L'AlbinoLeffe ha concluso un'importante operazione di mercato, acquisendo a titolo definitivo l'attaccante Andrea De Paoli dal Giugliano. Il giocatore, classe 1999, si lega al club seriano con un contratto che lo vedrà in maglia bluceleste fino al 30 giugno 2027.

Originario di Genova, De Paoli ha un percorso formativo di rilievo, avendo militato nei settori giovanili di club storici come Genoa, Brescia e Ternana. Il suo esordio nel calcio professionistico risale alla stagione 2018/19, quando ha vestito la maglia della Sambenedettese in Serie C. L'attaccante arriva a Zanica dopo l'esperienza a Catania nella seconda metà della scorsa stagione.

Nonostante la giovane età, De Paoli porta con sé un bagaglio di esperienza significativo. Vanta un totale di 121 presenze in terza serie, durante le quali ha realizzato 15 gol e fornito 6 assist indossando le maglie di diverse squadre tra cui Sambenedettese, Rieti, Monopoli, Siena, Catania e Giugliano. A questo si aggiungono le 15 presenze collezionate in Serie B con l'Ascoli. Il suo arrivo arricchisce il reparto offensivo dell'AlbinoLeffe, aggiungendo una nuova opzione di qualità per la stagione che sta per iniziare.

La società ha espresso un caloroso benvenuto ad Andrea De Paoli, augurandogli il meglio per il suo futuro sportivo e personale.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print