L'Ospitaletto Franciacorta rinforza il proprio reparto portieri con un innesto di prospettiva. Il club lombardo ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali, l'acquisizione a titolo temporaneo di Mathias Ferrante, portiere classe 2006 proveniente dal Napoli.

Il testo diffuso dalla società recita: "L'Ospitaletto Franciacorta comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Napoli, le prestazioni sportive del portiere Mathias Ferrante. Classe 2006, Ferrante arriva in arancioblù dopo un percorso di crescita che lo ha visto mettersi in evidenza nella stagione 2024/2025 con la Novaromentin, in Serie D. Con la formazione piemontese ha collezionato 39 presenze complessive tra campionato, playoff e Coppa Italia, mantenendo la porta inviolata in 19 occasioni e subendo 28 reti. Nell'estate del 2025 il trasferimento al Napoli, dove ha ricoperto il ruolo di terzo portiere della prima squadra e disputato 13 gare con la formazione Primavera. Con i suoi 202 centimetri di altezza, Ferrante è già a disposizione di mister Andrea Quaresmini e del suo staff e ha iniziato il lavoro con i nuovi compagni di squadra".

Il percorso del portiere testimonia una crescita costante negli ultimi due anni. Nella stagione 2024/2025, vestendo la maglia della Novaromentin in Serie D, Ferrante aveva attirato l'attenzione degli addetti ai lavori grazie a un rendimento solido: 39 presenze complessive tra campionato, playoff e Coppa Italia, con la porta rimasta inviolata in 19 circostanze e sole 28 reti incassate. Numeri che avevano spinto il Napoli a puntare su di lui nell'estate del 2025, inserendolo nell'organico della prima squadra come terzo portiere e, parallelamente, impiegandolo con la formazione Primavera, con cui ha totalizzato 13 presenze.

Ora per Ferrante si apre un nuovo capitolo in Serie C, categoria nella quale avrà l'occasione di mettersi ulteriormente alla prova e di accumulare minutaggio con continuità. Il portiere, che si distingue anche per una stazza fisica di rilievo con i suoi 202 centimetri di altezza, è già stato aggregato al gruppo squadra dell'Ospitaletto Franciacorta ed ha svolto i primi allenamenti agli ordini del tecnico Andrea Quaresmini e del suo staff, iniziando così il percorso di integrazione con i nuovi compagni.

Sezione: Serie C / Data: Gio 16 luglio 2026 alle 17:45
Autore: Maria Lopez
vedi letture