L'AZ Picerno ha ufficialmente annunciato l'arrivo di Alessandro Vimercati, difensore classe 2002, che si unisce alla squadra con la formula del prestito dal FC Südtirol. La firma di Vimercati rappresenta un'importante mossa di mercato per il club, che aggiunge un giovane talento al proprio reparto difensivo.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Novara, il difensore ha già collezionato esperienze significative nel calcio professionistico. Nel suo percorso ha vestito le maglie di Juve Stabia, Renate e Südtirol, militando sia in Serie C che in Serie B. Queste esperienze gli hanno permesso di sviluppare uno stile di gioco moderno, caratterizzato da dinamismo e personalità, doti che lo rendono un elemento prezioso per la retroguardia.

Vimercati si è subito unito al gruppo e sarà a disposizione dell'allenatore Claudio De Luca per la nuova stagione. A commentare l'operazione è stato il direttore generale Greco, che ha espresso grande soddisfazione per l'arrivo del giocatore: "Siamo molto contenti di accogliere Alessandro. È un ragazzo che ha già maturato esperienze importanti e ha scelto Picerno con grande entusiasmo", ha affermato. Il direttore ha voluto inoltre ringraziare il Südtirol per la disponibilità dimostrata, concludendo con un augurio per il nuovo arrivato: "Siamo certi che questa sarà per lui una tappa di crescita importante, in un ambiente serio e stimolante".

Sezione: Serie C / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print