L'asse di mercato tra Union Brescia e Desenzano continua a registrare movimenti significativi. Come si apprende dalle ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoC.com, dopo il recente passaggio di Claudio Santini verso la compagine gardesana, la giornata odierna dovrebbe sancire la definizione dell'operazione riguardante Alessandro Pilati.

Le parti dirigenti dei due club hanno infatti raggiunto un accordo totale per il trasferimento del centrale difensivo nato nel 2000. Il calciatore si appresta così a proseguire la propria esperienza nel calcio lombardo indossando la maglia della compagine neopromossa, inserita nello stesso girone A dell'Union Brescia.

Difensore centrale di piede destro originario di Mantova, il classe 2000 si è formato nei settori giovanili della squadra della sua città e del Sassuolo. Successivamente ha sviluppato la propria carriera vestendo le casacche di Imolese, Mantova e Feralpisalò prima di giungere alla corte dell'Union Brescia.

Nel corso del mese di febbraio del 2026 la società bresciana lo aveva ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto alla Virtus Entella. Fatto ritorno al club di appartenenza a fine prestito, il percorso dell'atleta è ora sul punto di prendere una nuova direzione con il tesseramento da parte del Desenzano.

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 agosto 2026 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture