La Virtus Francavilla sta guardando con interesse al mercato degli attaccanti, e un nome che torna prepotentemente sui taccuini è quello di Ryduan Palermo.

Per il club pugliese, si tratta di un vero e proprio ritorno di fiamma per il figlio d'arte argentino, classe 1996, che potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per il reparto offensivo.

Ryduan Palermo si è distinto in modo particolare nella stagione 2023/24, quando con la maglia del Martina ha messo a segno ben 18 gol in 37 partite. Una performance che lo ha reso uno dei bomber più prolifici del suo campionato e che gli è valsa l'attenzione di club di categoria superiore. La scorsa estate, infatti, è stato tesserato dalla Carrarese, neopromossa in Serie B.

Tuttavia, l'avventura più recente in prestito all'Altamura non ha offerto all'attaccante lo spazio desiderato. Con 676 minuti giocati e 2 gol realizzati, la sua esperienza è stata meno incisiva rispetto alle aspettative.

Già un anno fa, in questo periodo, la Virtus Francavilla aveva avviato i dialoghi con l'entourage del calciatore, ma Palermo aveva optato per una sistemazione in Serie C. Questa volta, però, il contesto sembra diverso e le carte in tavola potrebbero rimescolarsi. Molti club di Serie D con ambizioni di vittoria hanno messo nel mirino il bomber di La Plata.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, anche la Virtus Francavilla sta sondando il terreno con determinazione per aggiungere un altro centravanti argentino alla rosa di mister Coletti. L'obiettivo è affiancare a Sosa, considerato incedibile e un punto fermo dell'attacco biancazzurro, un profilo che possa garantire altre soluzioni offensive e un'elevata capacità realizzativa. La presenza di un altro attaccante albiceleste potrebbe facilitare l'integrazione di Palermo, qualora la trattativa dovesse concretizzarsi.

Le prossime settimane saranno cruciali per capire se questo "ritorno di fiamma" si trasformerà in un accordo definitivo, portando Ryduan Palermo a vestire la maglia della Virtus Francavilla e ad arricchire un attacco che si preannuncia stellare.

Sezione: Serie C / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print