Mariglianese-Lavello finisce con una vittoria rotonda dei biancazzurri. Una Mariglianese che non ha paura di niente e di nessuno e lo dimostra assestando il colpo di grazia alla squadra lucana nel suo momento migliore. Aracri ed Esposito decidono il match tra primo e secondo tempo.
MARIGLIANESE BELLA E POSSIBILE – Karel Zeman forse non aveva ben chiaro l’avversario, oppure ha pensato che la strapazzata alla Casertana fosse un evento singolo. Si è dovuto ricredere. L’allenatore del Lavello, infatti, parte con Liurni ed Herrara in panchina e sarà forse l’errore più grosso della partita. La Mariglianese già nel primo tempo è padrona del terreno di gioco, tanto che la squadra giallverde non riesce ad impensierire la difesa e Maione, quasi inoperoso. Appena due conclusioni, ma senza pericoli, per la squadra lucana. Al contrario, la formazione di casa sfiora il gol in diverse occasioni, in particolare su un calcio d’angolo. Non si finalizza l’occasione, mail vantaggio arriva prima della fine del primo tempo. Intanto il gioco è praticamente perfetto per quel che riguarda la tattica. Difesa ben piazzata, Varchetta e De Giorgi non sbagliano un colpo e gli altri due reparti si muovono a memoria, riuscendo in giocate spettacolari.
ARACRI-ESPOSITO ED ÈSUBITO TRIONFO – Ancora gol per l’attaccante ex Palmese, Achille Aracri e una doppietta per capitan Gennaro Esposito, che ancora una volta si dimostra un lusso per la categoria. La Mariglianese insacca prima con il numero dieci a seguito di un’azione partita da Langella, che serve Massaro. Il suggerimento e il gol di Aracri. Nella ripresa, marca nel giro di due minuti Esposito, prima su un rimpallo del portiere a seguito del tentativo di De Angelis e poi con un recupero fenomenale da parte di Peluso. Nel primo gol, quello valevole per il 2-0, ci mette lo zampino Aracri, proprio per indirizzare il pallone verso il compagno. Al 73′ Peluso recupera a centrocampo su Loiurni e si invola verso l’area, serve l’accorrente Esposito, che di giustezza manda sul palo più lontano.
LAVELLO AVVINGHIATO – Il Lavello dal canto suo non resta a guardare, ma non riesce a imbastire occasioni pericolose, se non sugli sviluppi di una punizione. Protagonista Logoluso che batte e ribatte sfiorando il palo di Maione. Lungo fraseggio per i gialloverdi, soprattutto, di fronte ad una Mariglianese che con il vantaggio in tasca non vuole sprecare energie e men che meno aprire varchi inutilmente. Ben riesce la tattica degli uomini di Sanchez. Meno quella di Zeman. Gli ingressi di calciatori esperti come Liurni e Herrera cambiano poco nell’economia del match. Il baricentro è sicuramente più alto, ma non diventa pungente. Il Lavello nei minuti finali resta anche in dieci per la doppia ammonizione di Addae che ferma con le cattive Esposito.
TABELLNO
Mariglianese-Lavello 3-0 (1-0 pt)
Mariglianese (4-3-3): Maione; Faiello; Varchetta, De Giorgi, De Angelis; De Martino (94′ Torramacco), Langella, Massaro; Aracri (76′ Ragosta), Esposito (82′ Oalumbo V.), Peluso (76′ Di Dato). A disposizione; Cafariello, Fiorillo, Palumbo, Prevete, Palumbo L., Torromacco, Ragosta, Orlando, i Dato. Allenatore: Luigi Sanchez
Lavello (4-3-3): Amata; Vitofrancesco, Brunetti, Fusco, Dell’Orfanello; Marcellino (46′ Caruso), Addae, Mercuri; Logoluso (63′ Liurni), Ouattara (46′ Herrera), Statella. A disposizione: Carretta, Giordano, Syku, Herrera, Liurni, Corna, Caruso, Tavarone, Rodriguez. Allenatore: Karel Zeman
arbitro: Luca Tagliente da Brindisi
assistenti: Giuseppe Rizzi e Michele Desiderato della sezione di Barletta
marcatori: 38′ Aracri, 71′ e 73′ Esposito
ammoniti: Logoluso, Addae, De Martino
espulsi: Addae
recuperi: 1′ pt, 5′ st
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:00 Serie D Girone B, talenti emergenti: chi punta sui giovani nati dal 2004 in poi
- 07:45 Bruno Conti approda alla Pro Vasto: il nipote del campione del mondo veste biancorosso
- 07:30 Serie D, la carica dei veterani: ecco i marcatori più anziani dei nove gironi
- 07:15 Colpo Viterbese: arriva un bomber da oltre 200 gol in carriera
- 07:00 Girone A di Serie D: la classifica dei giovani under 21 più utilizzati nel 2025-2026
- 06:45 Colpo Tempio: dalla Campania arriva Antonio Gargiulo
- 06:30 Domani tre anticipi faranno partire il week-end di Serie D
- 02:00 La Torres ha preso Daniele Sorrentino dalla Cavese
- 01:48 Perugia Calcio, dal Federal A argentino arriva il giovane difensore Esculino
- 01:47 Il Latina cede Ekuban al Renate: addio al centravanti ghanese
- 01:45 Ternana, colpo in difesa: arriva Kurti dall'Hellas Verona
- 01:30 Ardor Lazzate, dal vivaio di Como e Novara arriva Leonardo Bovi
- 01:15 Giovane talento in vetrina: un classe 2013 convocato dal Bologna FC per un giorno di prova
- 01:00 Balvano, nuova energia in difesa: ufficiale l’arrivo di Noe Dju Nangura
- 00:45 ufficialeFidelis Andria, c'è un rinforzo. Confermata l'esclusiva NC
- 00:30 ufficialeNocerina, arriva Castaldi in prestito dal Benevento
- 00:15 Pro Vercelli, c'è un arrivo sulle fasce: Perotti firma fino al 2028
- 00:00 ufficialeL'Aquila si rafforza con l'esperto Lorenzo De Grazia
- 23:45 Il rinforzo in attacco arriva dalla C per il Toma Maglie
- 23:30 ufficialeFerrandina, c'è un nuovo arrivo. Confermata l'esclusiva NC
- 23:15 Il Budoni pesca in casa Olbia? Assalto a Ragatzu e Biancu
- 23:00 Calciomercato Chievo Verona, lasciano due calciatori
- 22:45 Vis Pesaro, colpo in attacco: arriva Durmush dal Pisa
- 22:30 Sanremese, tris di addii: vanno via Cepele, Santanocito e Fragomeni
- 22:15 Angri 1927, si dimette il presidente Claudio Anellucci
- 22:00 UFFICIALE - Il Chievo si rinforza con Pollio: arriva in prestito dall'Atalanta
- 21:45 ufficialePalma rinforza l'attacco della Pro Palazzolo
- 21:30 ufficialeSavoia, ancora due rinforzi dal mercato. Presi Maggiore e Boli
- 21:15 Barletta 1922, dalla C arriva il giovane difensore Leonardo Basso
- 21:00 Pistoiese, Venturini in uscita. Tre club pronti all’assalto
- 20:45 Lumezzane, Gallea ceduto al Cagliari e ritorno con prestito immediato
- 20:30 Portici, finisce l'avventura di Diego Maradona Jr. C'è la risoluzione
- 20:15 Afragolese, movimento in uscita: un 2007 alla Battipagliese
- 20:00 ufficialeTrapani, preso l'esperto Ryder Matos dal Perugia
- 19:45 Vigasio, colpo in attacco: arriva Odogwu Christian dalla Virtus Verona
- 19:30 Ferrandina, colpo in canna: in arrivo un esterno dal Termoli
- 19:15 Team Altamura, rinnovo fino al 2028 per Nicola Dipinto
- 19:08 Sora: rinforzo offensivo dalla Serie C, arriva Antoci in prestito dall'Avellino
- 19:00 Campobasso, colpo a centrocampo: arriva Agazzi dal Benevento
- 18:45 ufficialeMonopoli, arriva il centrocampista Giacomo Fedel
- 18:35 Chieti, colpo in difesa: in arrivo Morichelli dal Gravina
- 18:30 Alberto Formato approda alla Correggese: colpo di mercato per i biancorossi
- 18:15 ufficialeIl Taranto rinforza l'attacco con Nelson Magalhaes dal Gallipoli
- 18:00 Enock Barwuah saluta il Vado: è risoluzione consensuale
- 17:45 Foggia, Sylla verso l'addio: trattativa in corso con la Vis Pesaro
- 17:30 ufficialeCampodarsego, dal Venezia arriva Busato in prestito
- 17:15 Siena, colpo grosso per la difesa: è fatta per Schettini dal Trastevere
- 17:00 L'Aquila 1927 ridisegna la rosa: De Grazia e Konate in arrivo
- 16:45 Matías Cahais approda alla Bacigalupo Vasto Marina: un campione del mondo per blindare la difesa
- 16:30 Fiorenzuola, rinforzo tra i pali: arriva il giovane estremo difensore Riccardo Delti