Mariglianese-Lavello finisce con una vittoria rotonda dei biancazzurri. Una Mariglianese che non ha paura di niente e di nessuno e lo dimostra assestando il colpo di grazia alla squadra lucana nel suo momento migliore. Aracri ed Esposito decidono il match tra primo e secondo tempo.
MARIGLIANESE BELLA E POSSIBILE – Karel Zeman forse non aveva ben chiaro l’avversario, oppure ha pensato che la strapazzata alla Casertana fosse un evento singolo. Si è dovuto ricredere. L’allenatore del Lavello, infatti, parte con Liurni ed Herrara in panchina e sarà forse l’errore più grosso della partita. La Mariglianese già nel primo tempo è padrona del terreno di gioco, tanto che la squadra giallverde non riesce ad impensierire la difesa e Maione, quasi inoperoso. Appena due conclusioni, ma senza pericoli, per la squadra lucana. Al contrario, la formazione di casa sfiora il gol in diverse occasioni, in particolare su un calcio d’angolo. Non si finalizza l’occasione, mail vantaggio arriva prima della fine del primo tempo. Intanto il gioco è praticamente perfetto per quel che riguarda la tattica. Difesa ben piazzata, Varchetta e De Giorgi non sbagliano un colpo e gli altri due reparti si muovono a memoria, riuscendo in giocate spettacolari.
ARACRI-ESPOSITO ED ÈSUBITO TRIONFO – Ancora gol per l’attaccante ex Palmese, Achille Aracri e una doppietta per capitan Gennaro Esposito, che ancora una volta si dimostra un lusso per la categoria. La Mariglianese insacca prima con il numero dieci a seguito di un’azione partita da Langella, che serve Massaro. Il suggerimento e il gol di Aracri. Nella ripresa, marca nel giro di due minuti Esposito, prima su un rimpallo del portiere a seguito del tentativo di De Angelis e poi con un recupero fenomenale da parte di Peluso. Nel primo gol, quello valevole per il 2-0, ci mette lo zampino Aracri, proprio per indirizzare il pallone verso il compagno. Al 73′ Peluso recupera a centrocampo su Loiurni e si invola verso l’area, serve l’accorrente Esposito, che di giustezza manda sul palo più lontano.
LAVELLO AVVINGHIATO – Il Lavello dal canto suo non resta a guardare, ma non riesce a imbastire occasioni pericolose, se non sugli sviluppi di una punizione. Protagonista Logoluso che batte e ribatte sfiorando il palo di Maione. Lungo fraseggio per i gialloverdi, soprattutto, di fronte ad una Mariglianese che con il vantaggio in tasca non vuole sprecare energie e men che meno aprire varchi inutilmente. Ben riesce la tattica degli uomini di Sanchez. Meno quella di Zeman. Gli ingressi di calciatori esperti come Liurni e Herrera cambiano poco nell’economia del match. Il baricentro è sicuramente più alto, ma non diventa pungente. Il Lavello nei minuti finali resta anche in dieci per la doppia ammonizione di Addae che ferma con le cattive Esposito.
TABELLNO
Mariglianese-Lavello 3-0 (1-0 pt)
Mariglianese (4-3-3): Maione; Faiello; Varchetta, De Giorgi, De Angelis; De Martino (94′ Torramacco), Langella, Massaro; Aracri (76′ Ragosta), Esposito (82′ Oalumbo V.), Peluso (76′ Di Dato). A disposizione; Cafariello, Fiorillo, Palumbo, Prevete, Palumbo L., Torromacco, Ragosta, Orlando, i Dato. Allenatore: Luigi Sanchez
Lavello (4-3-3): Amata; Vitofrancesco, Brunetti, Fusco, Dell’Orfanello; Marcellino (46′ Caruso), Addae, Mercuri; Logoluso (63′ Liurni), Ouattara (46′ Herrera), Statella. A disposizione: Carretta, Giordano, Syku, Herrera, Liurni, Corna, Caruso, Tavarone, Rodriguez. Allenatore: Karel Zeman
arbitro: Luca Tagliente da Brindisi
assistenti: Giuseppe Rizzi e Michele Desiderato della sezione di Barletta
marcatori: 38′ Aracri, 71′ e 73′ Esposito
ammoniti: Logoluso, Addae, De Martino
espulsi: Addae
recuperi: 1′ pt, 5′ st
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Serie D e non solo su un centrocampista classe 2003
- 23:30 Catalano sulla Reggina: «Gli amaranto non hanno bisogno di regali. Tutte le squadre stanno aspettando loro...»
- 23:15 Isola Capo Rizzuto, Badibanga: «In corsa per i playoff»
- 23:00 Seravezza, Masitto elogia i suoi: «Una partita seria in netta emergenza, l'obiettivo salvezza è sempre il primo»
- 22:45 Taranto, il ds Pagni: «Stiamo cercando di chiudere altri due o tre acquisti, tra cui un attaccante esterno»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (20:30)
- 22:15 Pergolettese, Tacchinardi: «Fino all’espulsione ce la siamo giocata bene. Il Vicenza è una corazzata perfetta per la categoria»
- 22:00 Savoia, Matachione tra il primato e il Giraud: «Abbiamo giocato senza corrente, il match era a rischio»
- 21:45 Tricarico, Elia: «Impegno, dedizione e voglia di riscatto»
- 21:30 Martina, il presidente Lacarbonara onesto: «Sul mercato è necessario intervenire»
- 21:15 Massafra, Sergio: «Gruppo forte e vittoria fondamentale»
- 21:00 Cerbone in vista dei derby: «Latte Dolce avrà il dente avvelenato. Il pareggio non ci deve far perdere serenità»
- 20:45 Guidonia, l'analisi di Ginestra dopo il pari: «L’Ascoli la squadra più forte del campionato»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (20:30)
- 20:17 Nocerina, è fatta: ecco il nuovo allenatore! Non sarà Torrente
- 20:15 «E’ un grosso dispiacere perdere così»: Bonatti recrimina sulla sconfitta nel finale della Dolomiti Bellunesi
- 20:00 Igea Virtus, Marra: «Non siamo stati lucidi nel leggere le situazioni. Dopo questa prestazione siamo convinti di giocarcela con tutti»
- 19:45 Ascoli, mister Tomei: «Un punto guadagnato, ma potevamo portarla a casa»
- 19:30 «L'allenatore deve preoccuparsi quando la squadra non produce: a noi manca solo il gol»: Scaringella difende la Fidelis Andria
- 19:21 Siena, Bellazzini dopo il ko: «Peso emotivo enorme, ma la squadra ha spessore morale»
- 19:20 Grana Picerno: due calciatori infortunati. Il report del club
- 19:15 Carrarese, Calabro sul futuro: «Corsa, organizzazione e mentalità. Se uniamo la qualità tecnica, facciamo bingo»
- 19:05 Arezzo, si prepara un altro innesto a centrocampo? Le ultime
- 19:00 COS, Loi: «Dispiace perché stiamo facendo un po’ da cavia in questo periodo. Ci è stato negato anche un calcio di rigore solare»
- 18:50 ufficialeLa Vigor Lamezia saluta il suo capitano
- 18:45 Arzignano, Di Donato esulta: «Una vittoria che ci proietta verso un altro tipo di campionato»
- 18:39 ULTIM'ORA - Serie D: confermata la regola degli under per i prossimi due anni
- 18:35 Scossone nel girone H di Serie D: un presidente annuncia l'addio
- 18:30 Fabio Nisticò sul ko del Bra: «Non siamo stati quelli delle ultime otto partite, ma lo step è molto alto»
- 18:19 BREAKING NEWS - Una big di Serie D cambia allenatore
- 18:15 Pontedera, Banchieri: «Avevamo tanti margini di miglioramento, molti giovani hanno fatto una grande partita»
- 18:07 Il Camaiore espugna Siena con un netto 3-0: è crisi nera
- 18:00 Chisola, Ascoli felicissimo: «Sono contento dell’atteggiamento, la vittoria era non facile e non scontata»
- 17:45 Vittoria preziosa per il Teramo, Pomante: «Forse saremmo dovuti ripartire di più e con maggior lucidità perché gli spazi c’erano»
- 17:30 Este beffato dal Treviso, Pagan: «Subito zero tiri in porta, perdere così brucia»
- 17:15 Maiuri furioso dopo il pari del Cerignola: «C’è stato un rigore clamoroso non concesso su Vitale»
- 17:00 Vittoria fondamentale per il Messina, Romano: «Abbiamo 27 punti ma siamo ancora in fondo alla classifica»
- 16:45 Vertice perso, Di Benedetto: «Il nervosismo non è necessario. Le partite in cui non siamo stati all’altezza ci serviranno da lezione»
- 16:35 Pergolettese, la proprietà pensa a cambiare? Bolis rischia il posto
- 16:30 Ciceri (Varese) dopo l'espulsione: «La squadra sta bene e ha ritrovato mentalità. Ma vincere così è davvero complicato»
- 16:20 Nocerina, è caccia al terzo allenatore stagionale. Ecco i nomi che circolano
- 16:15 Iori senza freni dopo Cittadella-Novara: «Abbiamo concesso un tempo intero all’avversaria»
- 16:05 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Monopoli
- 16:00 Soave analizza il pari con la Vogherese: «Non riusciamo ancora a chiudere le partite, subiamo gol al primo tiro»
- 15:45 «Chi non soffre non vince»: Pagni (Taranto) non si accontenta e avvisa, «Ora lavoriamo sui nostri limiti»
- 15:30 Paganese di ferro, Novelli: «La classifica non mi interessa. Dobbiamo migliorare la qualità e la crescita individuale»
- 15:15 Catania, Toscano tra l'amarezza e la carica: «Potevamo fare di più, ma ora vogliamo chiudere il girone d’andata al primo posto»
- 15:00 Este-Treviso, il mister Gorini: «Siamo molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo, anche se la strada è ancora lunga»
- 14:45 Samb, D’Alesio: «Il gol lo ha realizzato un quinto di centrocampo. Dobbiamo migliorare, ma il punto è fondamentale»
- 14:30 Pistoiese, Taibi durissimo: «In questo mese la squadra ha avuto un'involuzione»