Il mercato non dorme mai, specialmente quando si tratta di scovare i talenti più promettenti della Serie D. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di NotiziarioCalcio.com, si sta per concretizzare un'importante operazione in uscita per il Treviso FBC 1993.

I fari della Serie B si sono accesi su Daniel Perin, promettente centrocampista nato nel 2007. Il giovane talento, approdato in biancoceleste la scorsa estate dal Südtirol, è ormai a un passo dal trasferimento all'Empoli. Perin si è messo in luce in questa stagione dove finora ha collezionato 20 presenze e 2 gol in Serie D dimostrandosi uno dei migliori talenti messi in luce dal Treviso.

La trattativa è in dirittura d'arrivo: le parti avrebbero già trovato l'accordo di massima e mancherebbero soltanto gli ultimi dettagli burocratici per la classica "fumata bianca". Perin andrà a rinforzare la formazione Primavera del club toscano, da sempre una delle "cantere" più floride e attente del panorama calcistico italiano.

Per il ragazzo si tratta di un'occasione d'oro: passare dalla realtà della quarta serie (e delle categorie giovanili dilettantistiche) a Monteboro, quartier generale del settore giovanile azzurro, rappresenta il riconoscimento del lavoro svolto fin qui con la maglia del Treviso. L'Empoli, noto per la sua capacità di lanciare giovani nel calcio che conta, ha bruciato la concorrenza per assicurarsi le prestazioni del centrocampista veneto.

L'ufficialità è attesa nelle prossime ore, ma la strada sembra ormai tracciata: Daniel Perin è pronto a vestire l'azzurro.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print