Il Chievo Verona ha ufficializzato l'arrivo di Daniele Pollio, giovane esterno che si trasferisce in gialloblù con la formula del prestito dall'Atalanta. La società veneta ha comunicato l'operazione di mercato attraverso una nota ufficiale: "Chievo Verona è lieta di annunciare l'acquisizione delle prestazioni sportive del classe 2006 Daniele Pollio".

Il nuovo acquisto del club veronese è un prodotto del settore giovanile bergamasco, dove ha completato la propria formazione calcistica dopo essere nato a Napoli nel 2006. Prima di approdare a Verona, Pollio ha maturato esperienza nella prima parte dell'attuale stagione militando tra le file dell'Ospitaletto in Serie C, competizione nella quale ha totalizzato sei apparizioni mettendo anche a segno una marcatura.

Il curriculum del giovane calciatore evidenzia inoltre un significativo percorso nel campionato di Serie D, categoria nella quale si è messo in luce indossando la maglia del Sant'Angelo Lodigiano, dove ha potuto affermarsi come elemento di spicco della formazione lombarda.

Dal punto di vista tecnico-tattico, Pollio rappresenta un'opzione versatile per lo scacchiere del tecnico Marco Didu. Il giocatore può infatti essere impiegato sia nel ruolo di terzino che in quello di esterno di centrocampo, grazie soprattutto al suo piede mancino naturale che gli consente di interpretare con efficacia diverse posizioni sul versante sinistro del campo. Questa duttilità rappresenta una risorsa preziosa per l'allenatore del Chievo, che potrà contare su un elemento capace di adattarsi a molteplici soluzioni tattiche in base alle esigenze della partita.

L'operazione di mercato testimonia la volontà della dirigenza clivense di puntare su giovani di prospettiva, attingendo dai vivai più qualificati del panorama calcistico italiano. L'Atalanta, riconosciuta come una delle realtà più virtuose nella formazione dei talenti emergenti, rappresenta in questo senso una fonte privilegiata per individuare elementi capaci di contribuire alla crescita del progetto sportivo veronese.

Sezione: Serie D / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print