Il Campodarsego Calcio ha ufficializzato un nuovo innesto per la propria rosa: si tratta di Lorenzo Busato, difensore classe 2004 che approda in biancorossa con la formula del prestito dal Venezia FC. L'accordo prevede la permanenza del giovane calciatore fino al termine della stagione in corso.

Busato, formatosi calcisticamente nel vivaio del Venezia, porta con sé un bagaglio di esperienze già significativo nonostante la giovane età. Il difensore ha infatti calcato i campi del professionismo con le maglie di Vis Pesaro, Ravenna e Club Milano, collezionando anche una presenza in prima squadra con il club lagunare. Una gavetta importante che lo ha temprato e preparato alle sfide del calcio che conta.

Le caratteristiche tecniche del neo-acquisto biancorossa ne fanno un elemento versatile nel pacchetto arretrato, capace di interpretare diversi ruoli della linea difensiva. Qualità che hanno convinto la dirigenza veneta a puntare con decisione su di lui per rinforzare il reparto.

La soddisfazione della società trapela dalle parole del presidente Daniele Pagin, che ha commentato l'operazione di mercato con evidente entusiasmo: "Siamo molto soddisfatti di aver portato a Campodarsego un profilo giovane ma già abituato al calcio professionistico. Lorenzo è un ragazzo serio, con qualità importanti, che si inserisce perfettamente nel nostro progetto di crescita".

Dichiarazioni che sottolineano la volontà del club di investire su elementi promettenti, in linea con una filosofia societaria orientata allo sviluppo progressivo dell'organico.

Anche il direttore sportivo Mattia Bergamaschi ha espresso piena fiducia nell'operazione conclusa: "Busato era un giocatore che seguivamo da tempo. Ringraziamo il Venezia FC per la disponibilità. Crediamo che Lorenzo possa darci un contributo significativo nel reparto difensivo e allo stesso tempo trovare qui l'ambiente ideale per continuare il suo percorso di maturazione".

Parole che evidenziano come l'arrivo del difensore non sia frutto di una scelta dell'ultimo momento, ma il coronamento di un'attenta attività di scouting portata avanti dalla dirigenza biancorossa. Il ringraziamento al Venezia FC testimonia inoltre la collaborazione tra i due club, elemento determinante per la buona riuscita della trattativa.

Per Busato si prospetta quindi un'opportunità preziosa: quella di trovare continuità di impiego in un ambiente che punta sulla valorizzazione dei giovani talenti. Il Campodarsego rappresenta per il difensore veneto la possibilità di accumulare minuti importanti e di proseguire quel percorso di crescita avviato nelle precedenti esperienze.

La società ha accolto il nuovo arrivato con un messaggio di benvenuto, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra. Un segnale dell'importanza che il club attribuisce all'integrazione dei nuovi elementi nel gruppo.

L'innesto di Busato va a completare il ventaglio di opzioni a disposizione dello staff tecnico in un reparto nevralgico come quello difensivo, offrendo maggiori alternative tattiche e garantendo una rosa più competitiva per affrontare gli impegni che attendono la compagine biancorossa da qui al termine della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 17:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print