La Boys Caivanese mette a segno un'importante operazione di mercato per rinforzare il reparto dei portieri. La società campana ha infatti annunciato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Simone Esposito, giovane estremo difensore nato nel 2005 che va ad arricchire le opzioni a disposizione del tecnico tra i pali.

Il nuovo acquisto della formazione caivanese proviene dal settore giovanile della Paganese, club nel quale ha completato la sua formazione calcistica fino ad arrivare a varcare la soglia del professionismo. Con la maglia azzurrostellata, Esposito ha avuto l'opportunità di mettersi in mostra sia nel campionato di Serie D che nella competizione di Coppa Italia, accumulando minuti preziosi per la sua crescita tecnica e caratteriale.

Il percorso professionale del portiere non si è limitato all'esperienza con la Paganese. Esposito ha infatti proseguito il suo sviluppo calcistico vestendo le maglie di Ercolanese, FC Matese e Sessana, società che hanno rappresentato tappe fondamentali nel suo iter formativo e che gli hanno permesso di acquisire quella maturità e quell'esperienza necessarie per affrontare le sfide dei campionati dilettantistici di alto livello.

L'arrivo di Esposito coincide con un cambio nella rosa della Boys Caivanese. Il club ha infatti ufficializzato la conclusione del rapporto professionale con Salvatore Romano, portiere che fino a questo momento aveva difeso i pali della squadra. La separazione è avvenuta in maniera consensuale, con la società che ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine nei confronti del calciatore per la professionalità dimostrata durante il periodo trascorso insieme.

Nel comunicare la risoluzione del contratto, la dirigenza della Boys Caivanese ha rivolto a Romano i migliori auguri per il futuro della sua carriera, riconoscendo l'impegno profuso e il contributo offerto alla causa della squadra nei mesi di collaborazione.

Sezione: Serie D / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 08:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print