La rincorsa verso la permanenza diretta nella categoria si complica ulteriormente per la formazione gialloblù, sconfitta in casa dall'Imperia nel delicato scontro diretto salvezza. Il tecnico valbormidese evidenzia le lacune mostrate dalla squadra e guarda alle difficili sfide finali contro Città di Varese e Ligorna.
La Cairese spreca un'opportunità preziosa nella lotta per evitare la retrocessione. La sconfitta casalinga per 2-0 contro l'Imperia in un match cruciale per la classifica lascia i gialloblù fermi al sedicesimo posto, senza riuscire ad ampliare la distanza dal Chieri e dalla Vogherese. Un risultato che complica notevolmente il cammino della squadra verso la salvezza diretta, con un calendario che nelle ultime due giornate prevede sfide impegnative contro formazioni di alta classifica come Città di Varese e Ligorna.
Al termine dell'incontro, il tecnico Matteo Solari ha analizzato la prestazione dei suoi: «Abbiamo iniziato la partita seguendo quanto preparato durante la settimana di allenamenti», ha spiegato l'allenatore. «Successivamente però abbiamo concesso troppo spazio agli avversari, che sono stati bravi ad approfittarne nella seconda parte del primo tempo, trovando la rete del vantaggio. Nella ripresa ci abbiamo provato con determinazione, ma è mancata la finalizzazione, e alla fine abbiamo subito anche il secondo gol».
Nelle parole di Solari traspare rammarico per un passo indietro rispetto alla prestazione mostrata nel precedente incontro con la Vogherese: «Continuiamo a lasciare aperto il discorso salvezza. Ci è mancata un po' di cattiveria sulle seconde palle, loro l'hanno avuta più di noi», ha sottolineato con franchezza. «Siamo ancora in bilico e dobbiamo assolutamente migliorare nelle ultime due partite. Servono tutte le qualità che avevamo dimostrato contro la Vogherese. Nonostante le occasioni create e una traversa colpita, non siamo riusciti a tirare dalla nostra parte gli episodi decisivi».
Guardando alle prossime sfide contro avversari di caratura superiore, il mister valbormidese promette battaglia: «Andremo a giocarcela contro Città di Varese e Ligorna, venderemo cara la pelle». Un messaggio chiaro che testimonia la volontà di lottare fino all'ultimo minuto per raggiungere l'obiettivo salvezza, nonostante le difficoltà emerse nell'ultimo match casalingo.
La situazione di classifica richiede ora uno sforzo supplementare nelle due partite conclusive del campionato, dove la Cairese dovrà necessariamente conquistare punti contro avversari sulla carta più quotati per evitare complicazioni ulteriori nella corsa alla permanenza diretta nella categoria.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Foggia, mister Gentile: «Questo pubblico è da Serie A, da oggi per me può nascere qualcosa»
- 23:00 Arezzo, il ds Cutolo: «Punteremo a crescere ancora, Pattarello è un nostro giocatore ma valuteremo le offerte»
- 22:45 Serie A, il risultato finale dell'anticipo Genoa - Atalanta
- 22:30 Union Clodiense, Munaretto lascia? Il capitano piace ad una big di Serie D
- 22:15 Rivoluzione dirigenziale al Cosenza: mirino puntato su Oscar Magoni per il dopo Delvecchio
- 22:07 La Lucchese è salva! Un gol all'89' manda in D il Sestri Levante
- 22:05 Play-out Serie C, Tutti i risultati finali: ecco le 5 retrocesse in Serie D
- 22:03 CLAMOROSO - L'anno prossimo in Serie D giocherà il Milan Futuro!
- 22:00 Nocerina, mister Campilongo: «Domani avrò delle decisioni importanti da prendere»
- 21:45 Capolinea Torres: il flop playoff apre scenari di cambiamento con Greco in bilico
- 21:30 Serie B, il risultato finale del Play-off Juve Stabia-Palermo
- 21:15 Adriese, mister Vecchiato: «Il Villa Valle è una squadra che finora non ci ha portato grande fortuna»
- 21:02 Un super Ibe regala la salvezza alla Virtus Ciserano Bergamo: retrocede in Eccellenza il Caravaggio
- 21:00 Trionfo della Rappresentativa del Girone I: la Juniores Cup è loro!
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Roma
- 20:30 Fasano: obiettivo super per l'attacco. La situazione
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, mister Comi: «Cercheremo di divertirci, visto che l'impresa più grande l'abbiamo già centrata»
- 20:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 19:45 Treviso, mister Parlato: «Sfida da affrontare con la massima attenzione, pronti a battagliare per superare il turno»
- 19:30 Play-out Serie C, La Pro Vercelli batte la Pro Patria e si salva
- 19:30 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Juve Stabia-Palermo
- 19:15 Serie B, il risultato finale del Play-off Catanzaro-Cesena
- 19:00 Notaresco, il pres. Di Battista: «Punteremo ancora su Silva, i "senatori" Infantino, Formiconi e Arrigoni sono dei veri professionisti»
- 18:56 ufficialeCastellanzese, risolto l'accordo con mister Mangone
- 18:45 Il pres. Ghilardi: «Fasano deve tornare protagonista in Serie D, allestiremo una squadra per far gioire i nostri tifosi»
- 18:30 Trapani, Zuppel rientra dal prestito: estate decisiva per la sua permanenza in granata
- 18:15 Teramo, mister Pomante: «Vogliamo il successo a tutti i costi, sarebbe un dieci con lode per questa stagione»
- 18:00 Sambenedettese: chi resta tra chi ha il contratto in scadenza?
- 17:45 Casarano, sguardi al futuro in Serie C: Chiricò nel mirino per rinforzare l'attacco
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale play-out Pro Vercelli-Pro Patria
- 17:15 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Catanzaro - Cesena
- 17:00 Play-out Serie C, il Foggia vince e manda in D il Messina
- 16:45 Gubbio: è corso a due per la poltrona di direttore sportivo
- 16:30 Fasano: spunta una nuova ipotesi per la panchina
- 16:15 Treviso, è già calciomercato: due ambiziosi obiettivi per i veneti
- 16:04 ufficialeAltra super conferma in casa Unione La Rocca Altavilla
- 16:00 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 15:45 Lumezzane: si va verso il rinnovo di mister Paci
- 15:41 Benevento, è scontro società-calciatori. C'entrano le ferie...
- 15:30 Barletta: si valuta anche un ritorno per la carica di direttore sportivo
- 15:15 Picerno: avanza De Luca per la panchina? Le ultime
- 15:10 ufficialeTeramo, annunciato il nuovo direttore sportivo. Confermata la nostra esclusiva
- 15:05 ufficialeC'è un altro rinnovo in casa Arzignano Valchiampo
- 15:00 Tifo rovente in Serie D: le medie spettatori più alte degli ultimi anni
- 15:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale Play-out Foggia-Messina
- 14:45 Vigor Senigallia, scatto Magi per la panchina: la situazione
- 14:30 Martina, mister Pizzulli: «Vogliamo coronare un percorso incredibile»
- 14:00 La Serie C punta sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:30 Varese: per la carica di direttore sportivo, torna di moda una vecchia "fiamma"?
- 13:00 La Lega Nazionale Dilettanti ha raddoppiato i premi del Concorso "Giovani D Valore"