Il Terranuova Traiana si appresta a vivere l'ultimo appuntamento della propria fase di preparazione estiva prima di fare il suo esordio ufficiale in Coppa Italia nella giornata di sabato. La squadra tornerà in campo nella serata di domani alle ore 20:30 per affrontare in trasferta il Pontassieve.

L'attesa è concentrata principalmente sulle decisioni di formazione che prenderà l'allenatore Calderini per questo test conclusivo. Il tecnico dovrà valutare se mandare in campo sin dal primo minuto lo schieramento titolare destinato a debuttare sabato oppure se alternare gli uomini a disposizione per mantenere alta la tensione in tutto il gruppo e risolvere le ultime perplessità tattiche.

La sfida contro la compagine del Pontassieve, formazione inserita nel prossimo torneo di Promozione, rappresenterà un banco di prova ideale per affinare la condizione atletica e accumulare minutaggio prezioso nelle gambe dei calciatori.

L'incontro offrirà inoltre allo staff tecnico le risposte necessarie per verificare se i difetti e le incertezze emersi nel corso dei precedenti impegni amichevoli siano stati superati in vista delle gare ufficiali.

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 agosto 2026 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture