Il Nola ha inaugurato la sua preparazione pre-campionato con un test congiunto positivo contro il Team Negri. L'allenamento si è svolto presso lo stadio di Atripalda, sede del ritiro estivo della squadra bianconera. Per i ragazzi di mister Giampà si è trattato di un'occasione per mettere a punto i primi meccanismi di gioco e testare la forma fisica.

Il tecnico del Nola ha schierato due formazioni diverse nei due tempi da 40 minuti ciascuno, utilizzando un modulo 3-4-3 e gestendo le energie di alcuni elementi. L'incontro è stato anche un'opportunità per dare spazio a diversi giovani della rosa. Il risultato finale è stato un netto 9-0 in favore del Nola, con le reti che hanno visto diversi protagonisti.

Senza dubbio il mattatore del match è stato Estrella, autore di ben quattro gol (al 13', 17', 22' e 37'), che ha dominato la prima parte di gara. A segno anche Catalano (25') prima della fine del primo tempo. Nella ripresa, sono arrivate altre marcature per i bianconeri: una doppietta di Ahmetaj (64', 66'), e le reti di Faella (54') e Torma (70').

Nel primo tempo il Nola si è schierato con De Franceschi tra i pali, supportato in difesa da Cacciatore, Iannello e Di Molfetta. A centrocampo, Capone, Dell’Orfanello (sostituito da Romano al 28'), Izzillo e Marcelli, mentre in attacco il trio era composto da Severino, Catalano ed Estrella.

Nella seconda frazione, mister Giampà ha cambiato quasi tutta la formazione, mandando in campo Olszewski (sostituito da Montalti al 52'), con Iannello, Torma e D’Amore in difesa. A centrocampo, spazio a Cipolla, Romano, Albanese (sostituito da Capraro al 55') e Nunziante, con il tridente offensivo composto da Severino, Ahmetaj e Faella.

Il Team Negri ha schierato nel primo tempo Pagano E. in porta, con Varone, Pagano S., Graziosi G., Cardone e Graziosi M. in difesa. A centrocampo, Riasman (sostituito da Caldore al 10') e Cordasco, mentre in attacco Dimitrov, Radi e Geraci. La formazione del secondo tempo ha visto alcuni cambi, con l'ingresso di Buomino per Cardone e di Caldore per Varone al 40'.

Sezione: Serie D / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print