Alla vigilia della complicata sfida contro la Cremonese, il tecnico del Pisa, Paolo Bianco, si è espresso nella consueta conferenza stampa della vigilia per presentare i temi caldi del match, riservando grandi attestati di stima alla formazione avversaria.

L'allenatore dei nerazzurri ha voluto evidenziare subito il valore del club grigiorosso e la bontà delle operazioni condotte durante la sessione estiva: «Affrontiamo una squadra che, come noi, viene dalla retrocessione. Hanno cambiato un allenatore che stimo, come Giampaolo, con un altro che stimo, come Pecchia, che ha già vinto in questa categoria. Ha preso giocatori fortissimi e con un gran talento, si tratta di una squadra che può mettere in difficoltà tutti».

Proprio per via dell'elevato tasso tecnico degli rivali, la guida tecnica dei toscani ha richiamato l'intero gruppo alla massima applicazione mentale per tutta la durata dell'incontro: «Non possiamo permetterci cali di tensione, dobbiamo mantenere l’attenzione altissima perché, se questa squadra riesce a stare dentro la partita, è capace di mettere in difficoltà chiunque».

In conclusione, il mister del Pisa ha fatto un passaggio approfondito sulla gestione dei tanti elementi di valore presenti nella propria rosa, ammettendo la difficoltà di compiere scelte dolorose ogni settimana: «Quando un allenatore ha tanti giocatori forti, è un dispiacere mandare in tribuna qualcuno per scelta. Tutti meriterebbero di venire almeno in panchina, però siamo alla sesta giornata e quasi tutti hanno fatto più di mille minuti in campo».

Sezione: Serie B / Data: Sab 17 ottobre 2026 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture