Il Carpi riprende il Prato: il pari arriva all'extra time

25.01.2023 23:15 di  Maria Lopez   vedi letture
© foto di Daniele Lugli
© foto di Daniele Lugli
© foto di AC Carpi

Il Carpi ha rischiato di perdere contro il Prato al Cabassi, in un incontro pieno di emozioni che si è concluso con un punteggio di 2-2. Il primo tempo è stato deludente per i biancorossi, che sono stati andati sotto nel risultato per il gol di Diallo al 24'. Tuttavia, la ripresa è stata molto più emozionante, con il pareggio del Carpi segnato da Castelli su rigore al 55', il sorpasso del Prato grazie al gol di Cela al 69' e infine il pareggio del Carpi con la capocciata di Boccaccini al 91'. Durante la partita, ci sono state diverse occasioni mancate a causa della scarsa precisione di Castelli, Bouhali e Mollicone. I biancorossi restano al quarto posto nel Girone D di Serie D con 38 punti, mantenendo una certa distanza dalle squadre che lo precedono, tutte bloccate su un pareggio contro avversari di bassa classifica.

Il prossimo impegno del Carpi sarà domenica 29 gennaio 2023 alle 14:30 (di nuovo allo Stadio Cabassi) contro la Sammaurese, che si è salvata all'86' sull'1-1 a San Mauro contro la Correggese. Il tecnico Contini ha schierato la formazione 4-3-3, mentre il tecnico Brando ha optato per il 4-2-3-1. Durante la partita ci sono state diverse azioni degne di nota, con diverse occasioni mancate da entrambe le squadre. Alla fine, il risultato è stato un pareggio 2-2, che lascia entrambe le squadre con un punto a testa.

il tabellino

Carpi-Prati 2-2

Reti: 26′ Diallo (P),  55′ (rig.) Castelli (C), 68′ Cela (P), 91′ Boccaccini (C)

Carpi (4-3-2-1): Ferretti; Casucci (dal 58′ Sabattini), Boccaccini, Varoli, Dominici (dal 88′ Calanca); Yabrè, Olivieri (dal 74′ Mollicone) , Bouhali; Cicarevic (dal 58′ Navarro), Castelli, Stanco (dal 69′ Arrondini). A disposizione: Kivila, Sabattini, Laamane, Calanca, Cestaro, Boadi, Mollicone, Navarro, Arrondini. All. Contini.

Prato (4-2-3-1): Bertini; Aprili (dal 58′ Campaner), Cecchi, Angeli, Nizzoli; Trovade (dal 84′ Ba), Soldani; Kouassi (dal 67′ Cela), Ciccone, Nicoli; Diallo (dal 89′ Renzi). A disposizione: Nucci, Mobilio, Cela, Campaner, Petronelli, Giuffrida, Bartolini, Renzi. Ba. All. Brando

Arbitro: sig. Marco Maria Di Nosse sez. Nocera Inferiore

Ammoniti: Trovade (P), Casucci (C), Cecchi (P).

Recupero: 0′ p.t.; 6′ s.t.