Il Fasano continua il suo momento positivo con una vittoria di misura contro il Bitonto, chiudendo la partita con un punteggio di 1-0. Il match è stato caratterizzato da un tiro dalla distanza del capitano Ganci, che ha siglato il gol decisivo. Tuttavia, il portiere Lazar si è messo in mostra parando un rigore nella ripresa e mantenendo inviolata la propria porta per il terzo match consecutivo.
La partita si è svolta al De Simone, con il Bitonto in cerca di punti cruciali nella lotta per la salvezza. Nonostante il Fasano abbia capitalizzato al meglio il minimo vantaggio, la ripresa è stata caratterizzata dagli sforzi degli ospiti nel cercare il pareggio. La difesa locale ha resistito con ordine, mantenendo la porta inviolata e conquistando la terza vittoria consecutiva.
Il Bitonto ha schierato un 3-5-2 con Palazzo e Figliolia in avanti, mentre il Fasano ha confermato il 4-2-3-1 con Persano come terminale offensivo. Ganci ha segnato il gol decisivo al 38', capitalizzando un'azione ben orchestrata.
Nei primi minuti, Figliolia ha provato un tiro dalla sinistra, ma Lazar ha respinto. Al 18', Palazzo ha sfiorato la traversa su calcio da fermo. Il Bitonto ha avuto un'occasione d'oro al 29' con Mollica, ma il tiro è finito tra le braccia di Lazar. Il Fasano ha risposto al 37' con il primo tiro in porta di Battista, ma Diame ha salvato.
Il momento decisivo è arrivato al 38', quando Ganci ha segnato con un tiro dal limite dell'area. Nella ripresa, il Fasano ha continuato a minacciare con Battista, ma Diame ha respinto al 5'. Al 12', Battista ha chiamato Diame a una deviazione su calcio d'angolo.
Il Bitonto ha avuto l'opportunità di pareggiare al 26' con un calcio di rigore assegnato per un fallo di Brignola su Obodo. Tuttavia, Palazzo ha visto la sua battuta respinta da Lazar, che si è confermato in grande forma. Il Bitonto ha continuato a cercare il pareggio, ma ha sprecato alcune opportunità chiave, incluso un tiro sbagliato di Palazzo a porta vuota al 32'.
Nel recupero, Figliolia ha servito Palazzo di testa, ma Lazar ha anticipato, assicurando la vittoria del Fasano.
Fasano – Bitonto 1-0
Fasano: Lazar, Manfredi, Brignola (29’ s.t. Esposito), Pambianchi, Lezzi (1’ s.t. Mengoli), Aprile, Battista (24’ s.t. Lorenzo), Ganci, Persano (17’ s.t. Losavio), Melillo (42’ s.t. Barellini), Calabria. All. Tiozzo. A disposizione Semeraro, Caragnulo, Tessitore, Kola.
Bitonto: Diame, Gianfreda (40’ s.t. Chacon), Tangorre, Gomes, Muscatiello, Mollica, Stragapede (20’ s.t. Demichele), Prinari (20’ s.t. Coppola), Figliolia, Palazzo, Zugaro (8’ s.t. Obodo). All. Santoruvo. A disposizione Illuzzi, Aprile, Grumo, Ciannamea, Stasi.
Arbitro: Decimo di Napoli.
Rete: 38' pt Ganci
Note: Spettatori 800 circa di cui una trentina di ospiti. Ammoniti Figliolia (B), Lezzi (F), Muscatiello (B), Gomes (B), Prinari (B), Melillo (F). Rec. p.t. 2’, s.t. 4’.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Scotto è in fuga, +3 su un terzetto
- 08:45 Forulum: Lamberti decisivo nel 3-2 all'Atletico San Pietro In Valle
- 08:30 Svincolati - 29enne centrocampista ex Lupa Roma e Montespaccato
- 08:15 Un centrocampista autore già di 8 reti in Eccellenza è seguito da un club di Serie D
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: Bonseri e Castelli tallonano Chessa
- 07:45 Focus: Mattia Rocco Fortunato - Sicurezza tra i pali del Policoro
- 07:30 C'è una squadra al 5° posto in Serie D con una media età di 20.7. I più "vecchi" sono due classe 2002
- 07:15 ufficialeIl Vado rinfroza il pacchetto arretrato con un classe 2006
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: salgono Buongiorno e Scalzi
- 06:45 Alagna e Provenzano nel mirino di un club del girone I di Serie D
- 06:30 Serie D: domani ci sono diversi recuperi di campionato
- 23:30 Focus: Antonio Cristina - Dalla Cryos al debutto in Serie C
- 23:15 Ascoli, Tomei sull'Arezzo: «Hanno fatto catenaccio, Varela quinto di centrocampo! Ci sta che prendi due gol in contropiede...»
- 23:00 Budoni, mister Cerbone: «Abbiamo avuto un atteggiamento remissivo, così si rischia di non portarla a casa»
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 12° turno
- 22:30 Serie B, il risultato finale della sfida tra Sampdoria e Juve Stabia
- 22:30 Serie C, i risultati ed i marcatori dei posticipi del 15° turno
- 22:15 Imolese, il sigillo di Leveh: “Felice per il gol, ora voglio crescere ancora”
- 22:00 Celle Varazze, mister Pisano: «Mi è dispiaciuta molto la ripresa. Voglio capire le ragioni di questo deficit mentale»
- 21:45 Grosseto, Vetrini: «Il Siena è la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Arrivare davanti a loro e al Prato vale la Serie C»
- 21:30 Enna, mister Passiatore: «Abbiamo dominato contro una squadra costata cinque-sei volte la nostra»
- 21:20 Finisce sul mercato un attaccante che tanto bene aveva fatto lo scorso anno
- 21:15 Diana mastica amaro: «Vincere ci avrebbe dato un grande slancio»
- 21:05 Vigor Lamezia: nel mirino un 22enne autore finora di 8 reti in campionato
- 21:00 Sassari Latte Dolce, Fini: «I loro gol sono stati fatti da giocatori di un’altra categoria. Resettiamo tutto e pensiamo a fare punti»
- 20:50 ufficialeSaverino e Marrone si uniscono all'Acerrana
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sassuolo-Pisa
- 20:40 ufficialePergolettese, il nuovo allenatore è un ex Serie D
- 20:40 ufficialeTerranuova Traiana, arriva il 24enne Cardoso dalla Finlandia
- 20:39 ULTIM'ORA - Colpo di mercato messo a segno dalla Fidelis Andria
- 20:35 Chieti, Giampaolo rescinde. Tre club di D seguono l'attaccante
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 15° turno (20:30)
- 20:25 ufficialeIl Taranto ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 20:19 ufficialeC'è un addio annunciato dall'Albinoleffe
- 20:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sampdoria-Juve Stabia
- 19:15 «L’obiettivo è ridurre gli episodi controversi»: Bernardi elogia il Carpi rivelazione e approva il FVS
- 19:00 COS Sarrabus Ogliastra, mister Loi: «I 20 punti me li tengo stretti. Mi guarderò alle spalle fino a quando non arriveremo a 42-43»
- 18:45 Novara, mister Zanchetta: «Non dovevamo perdere questa partita e l’abbiamo persa per colpa nostra»
- 18:30 Teramo, mister Pomante: «Vittoria bella, importante e meritata. Contro una delle squadre più forti del campionato»
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Torino-Como
- 18:25 Cosenza, mister Buscè: «Nostra medicina è il campo. Tutto il resto ci fa solo sprecare energie»
- 18:15 Arezzo, mister Bucchi: «Non è stata la partita perfetta, perché penso che si possa sempre fare meglio»
- 18:00 Varese, mister Ciceri: «Abbiamo scrollato le paure. Spero che il gol di Qeros sia il punto di partenza per aumentare fiducia e convinzione»
- 17:45 Paganese, mister Novelli: «Io non chiedo nulla. Se la squadra sta lassù, non ha bisogno di altro»
- 17:30 Ternana, mister Liverani sbotta: «Qui si respira aria di pessimismo»
- 17:15 Cavese, mister Prosperi: «Non mi è piaciuto sentire dire che abbiamo fatto un passo indietro»
- 17:00 ufficialeIl Taranto ha un nuovo direttore sportivo
- 17:00 Foligno, mister Manni: «Non è un momento eccezionale a livello fisico. Ma nel secondo tempo non abbiamo concesso niente o almeno poco»
- 16:51 Triestina, si va avanti con Tesser: la situazione
- 16:45 Ascoli, il ds Patti: «Perdere non è mai bello, ma il nostro obiettivo non cambia di una virgola»