Il San Donato paga un primo tempo da incubo e perde 3-2 a Figline

21.01.2024 23:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: sportchianti
Il San Donato paga un primo tempo da incubo e perde 3-2 a Figline

Dalla grande vittoria di domenica scorsa contro la prima della classe, il Seravezza Pozzi, a un 3-2 in casa del Figline un po’… così.

Il San Donato Tavarnelle infatti prende gol al primo minuto di gioco (Diarra, diagonale da sinistra).

Entro il 35′ ne ha già subiti altri due (20′ Zhupa, servito in ripartenza da Zellini; 34′ Bruni servito da Diarra), e va al riposo sotto 3-0.

Fra il 2-0 e il 3-0, i gialloblu chiantigiani restano pure in dieci, per il rosso (doppia ammonizione) al difensore centrale Videtta.

Nei secondi 45 minuti i padroni di casa controllano bene, ma al 73′ gli ospiti accorciano con Neri, che dal dischetto batte Conti.

Anzi, non proprio… dal dischetto: perché sul tiro dagli undici metri, il portiere dei valdarnesi intuisce e respinge. Ma bnon può nulla sul tap-in dell’attaccante chianigiano.

In campo e sugli spalti non si ha mai la sensazione che il San Donato Tavarnelle, che comunque è in inferiorità numerica, possa raddrizzare la gara.

E anche il gol di Oitana, al 90′, serve solo a ridurre il passivo: 3-2 per il Figline, che scavalca i gialloblu anche in classifica.

IL TABELLINO: 3-1

FIGLINE 1965: Conti, Dema, Simonti, Diarra, Sabatini, Ficini, Zellini, Sesti, Bruni, Torrini, Zhupa. A disposizione: Simoni, Malpaganti, Fiore, Banchelli, Costantini, Bonavita, Cavaciocchi, Saccardi, Masini. Allenatore: Stefano Tronconi

SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Nobile, Videtta, Calamai, Frosali, Barazzetta, Marianelli, Neri F., Petronelli, Di Blasio. A disposizione: Campinotti, Chiti, Forconi, Rossi, Belli, Seghi, Oitana, Bocci, Bellini. All.: Lorenzo Collacchioni

ARBITRO: Marco Costa della sezione di Busto Arsizio

RETI: 1′ Diarra, 20′ Zhupa, 34′ Bruni, 73’ Neri, 90’ Oitana