Pareggio amaro per il Campobasso contro l'Atletico Ascoli

21.01.2024 20:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Pareggio amaro per il Campobasso contro l'Atletico Ascoli

Una partita avvincente e ricca di emozioni si è svolta oggi tra Campobasso e Atletico Ascoli, terminando con un pareggio 1-1. Le azioni e gli eventi salienti hanno caratterizzato l'incontro, mantenendo gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.

Il Campobasso ha aperto le ostilità con un vantaggio immediato al 2º minuto: un tiro preciso dal limite di Maldonado si è insaccato nell'angolino basso alla destra di Pompei, portando gli ospiti in vantaggio 1-0. Tuttavia, l'entusiasmo è stato di breve durata, poiché l'Atletico Ascoli ha risposto prontamente al 16º minuto con un pareggio firmato da Ciabuschi, il cui colpo di testa in area ha battuto Esposito.

Il primo tempo ha visto diverse occasioni per entrambe le squadre. Al 21º minuto, il palo ha negato il gol a Romero del Campobasso, che ha colpito il legno alla destra di Pompei su cross di Lombari. Al 29º minuto, su angolo di Maldonado, Nonni del Campobasso ha sfiorato il gol con un colpo di testa, ma la difesa avversaria ha respinto il pericolo.

Il secondo tempo ha portato ulteriori emozioni e cambiamenti tattici. Al 46º minuto, inizia la seconda metà del match con le squadre intenzionate a rompere l'equilibrio. Tuttavia, nonostante i quattro minuti di recupero annunciati, il punteggio rimane invariato fino al fischio finale, chiudendo il primo tempo con un pareggio 1-1.

L'arbitro ha assegnato alcune ammonizioni durante il match, tra cui quella a Nonni del Campobasso al 81º minuto, che successivamente è stato espulso per doppia ammonizione al 94º minuto. Anche Camilloni dell'Atletico Ascoli e Pacillo del Campobasso hanno ricevuto un cartellino giallo.

Le sostituzioni e i cambi tattici hanno caratterizzato il gioco, con il Campobasso che ha effettuato un triplo cambio al 68º minuto e l'Atletico Ascoli apportando diverse modifiche nella formazione.

Il risultato di oggi influirà sulle posizioni delle due squadre nella classifica di Serie D, e entrambe dovranno affrontare le sfide future con determinazione per raggiungere i propri obiettivi di stagione.

il tabellino

Campobasso - Atletico Ascoli 1-1

Campobasso: Esposito; Bonacchi, Di Filippo (69’ Coquin), Nonni; Pacillo, Grandis (58’ Abonckelet), Maldonado, Lombari (69’ Pontillo), Lambiase (58’ Chrysovergis); Di Nardo (69’ Persichini), Romero. All. Rosario Pergolizzi

Atletico Ascoli: Pompei; Camilloni, Feltrin, Severini, Valentino (65’ Gurini); Traini, Mazzarani, Olivieri, Vechiarello; Minicucci (75’ Cesario), Ciabuschi (72’ Pedrini). All. Simone Seccardini

Arbitro: Toro di Catania.
Assistenti: Monaco di Sala Consilina e Ciannarella di Napoli.
Reti: 2’ Maldonado (C), 17’ Ciabuschi (A)
Note: espulso al 94’ Nonni per doppia ammonizione. Ammoniti Grandis, Pacillo, Nonni (C), Camilloni (A). Presenti circa 2.600 spettatori.