Pistoiese, l'ad Gammieri: «Parliamo col comune per ottenere la gestione di Pistoia Ovest»

30.03.2023 12:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: pistoiasport
Pistoiese, l'ad Gammieri: «Parliamo col comune per ottenere la gestione di Pistoia Ovest»

«La Pistoiese è in trattativa col Comune per spostare il centro sportivo a Pistoia Ovest». Questa è sicuramente una delle notizie più interessanti emerse nei 35 minuti di diretta dell’ad orange sulla pagina Facebook della Pistoiese. L’avvocato Gammieri ha infatti risposto ai tifosi dell’Olandesina riguardo questioni di campo, di infrastrutture e non solo. 

«Fiorentina al “Melani”? Non mi risulta. Comunque sono argomenti che tratta il Comune essendo lo stadio di loro proprietà». Queste le parole dell’amministratore delegato in merito alle voci degli ultimi giorni.

«Non vogliamo e non possiamo fare progetti a lungo termine e pensare di acquistare – spiega Gammieri – perché a Pistoia Ovest al momento ci sono progetti che non riguardano solo il calcio. Quello che posso dire però è che la Pistoiese sta trattando col comune l’area citata per trasferire lì il centro sportivo. Credo che avere spazi di qualità a nostra totale disposizione sia un primo passo per costruire una società solida sin dalle giovanili e dare ai nostri allenatori la possibilità di lavorare al meglio».

«Qual è la situazione al momento? Stiamo parlando col Comune di Pistoia per ottenere la gestione di Pistoia Ovest. A quel punto la società investirebbe dei soldi nell’area per renderla efficiente e per costruirci un terzo campo, visto che lo spazio c’è. Gli investimenti chiaramente non riguarderebbero solo i terreni di gioco ma sarebbe una riqualificazione totale dell’area per trasferire lì la casa della Pistoiese».

«Per la riapertura della Curva Nord siamo piuttosto ottimisti. Ringraziamo il Comune di Pistoia perché anche oggi (29 marzo, ndr) ha mandato 10 operai per ottemperare le richieste che sono state fatte per il 31. Sottolineo però che da parte nostra c’è grande ottimismo».

«Ci tengo a ricordare – aggiunge Gammieri – che per la gara contro il Lentigione potranno essere convertiti in ingressi per la Curva Nord solamente gli abbonamenti per il settore orange. Coloro che acquisteranno il biglietto singolo per la gara nel settore citato poc’anzi non potranno variarlo. Questo per motivi logistici dovuti ai palmari che utilizzeremo all’ingresso». 

«Progetti per il “Melani”? Al momento è una struttura del Comune e quindi noi non possiamo farne. Ne sono stati presentati alcuni da privati ma non mi risulta ci siano sviluppi. Sarebbe nostra intenzione prendere in gestione lo stadio perché avere delle strutture all’altezza è la base per fare calcio ad alti livelli. Dobbiamo però essere realisti e guardare giorno per giorno. Siamo ospite di strutture private per allenarci e io mi chiedo questo ‘Anno prossimo saremo sempre in provincia di Prato?’. Quando avremo la soluzione a queste domande logistiche che riguardano il quotidiano, potremo progettare idee più a lungo termine».