La Recanatese guarda al futuro e, dopo aver sistemato la parte societaria e ufficializzato l’arrivo di Mirko Savini in panchina, accelera sul mercato. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, tra i nomi seguiti dal direttore tecnico José Cianni spicca quello di Alessio Re, esterno di centrocampo classe 2003 di proprietà dell’Ascoli, che ha già vestito il giallorosso nella prima parte della stagione 2023/24.

Il giovane talento era stato aggregato alla Recanatese nelle prime settimane del campionato scorso, lasciando buone impressioni soprattutto nei pochi spezzoni giocati. Poi, però, un grave infortunio al ginocchio – la rottura del crociato – ha interrotto bruscamente il suo percorso di crescita. Due sole apparizioni, contro Torres e Lucchese, e poi lo stop che ha chiuso anzitempo la stagione.

Oggi, però, la Recanatese sembra pronta a concedere una seconda chance al giocatore. I segnali sono positivi e l’interesse concreto. Re, 22 anni, è un esterno capace di abbinare corsa, qualità e imprevedibilità nell’uno contro uno. Se riuscirà a recuperare pienamente dal punto di vista fisico e atletico, potrebbe diventare un elemento utile per il 4-3-3 di Savini.

Nella seconda parte della stagione appena conclusa, Re ha avuto poche occasioni al Messina, club in cui si era trasferito dopo l’infortunio. Ora una nuova opportunità potrebbe riaprirgli le porte della Serie D, in una piazza – quella leopardiana – che già conosce.

In casa Recanatese si pensa anche alla sfera rosa. La società, in una breve nota ufficiale, ha confermato che proseguirà con il settore femminile, ma rinunciando per il secondo anno consecutivo alla Serie C, conquistata sul campo.

La decisione è arrivata dopo un incontro tra il direttore generale Massimo Giulietti, il responsabile del settore giovanile Michele Tubaldi e una delegazione di famiglie. “Si è condiviso – si legge nella nota – che non ci sono le condizioni per affrontare la Serie C. È opportuno concentrare le risorse tecniche ed economiche per rafforzare alla base un movimento che ha dato enormi soddisfazioni ai colori giallorossi”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 16:46
Autore: Paolo Catena
vedi letture
Print