L'eco della storica promozione in Serie C non si è ancora spenta a San Benedetto del Tronto, ma la dirigenza della Sambenedettese è già al lavoro per costruire un futuro solido e ambizioso. La notizia più attesa dai tifosi è finalmente arrivata: Ottavio Palladini, l'artefice della cavalcata trionfale in Serie D, siederà sulla panchina rossoblù anche nella prossima stagione. Un annuncio accolto con grande entusiasmo dal presidente Vittorio Massi, le cui parole trasudano soddisfazione e fiducia nel progetto.
Intervenuto ai microfoni di Vera TV, il patron della Samb non ha nascosto la sua gioia per l'accordo raggiunto con il tecnico: "«La conferma di Ottavio Palladini è certamente una bella notizia. Mi sono rimaste impresse le sue parole: “io voglio essere importante per la Samb e per la città di San Benedetto del Tronto”. Dichiarazioni come questa dicono tutto»". Un'affermazione, quella di Palladini, che per Massi racchiude l'essenza dell'attaccamento e della dedizione che il mister ha dimostrato verso la squadra e la comunità.
Il presidente ha poi voluto sottolineare la sinergia e la visione comune che animano la società in questo momento cruciale: "«Siamo tutti contenti di poter continuare la bella avventura iniziata la scorsa estate – le parole del presidente rossoblù, intervistato da Vera TV –. Il mister e De Angelis hanno già iniziato a parlare di giocatori e di progetto tecnico; credo che l’ossatura resterà quella di quest’anno, ma tra Ottavio e il direttore ci sono grande sintonia e collaborazione e questa è una cosa fondamentale. È bello dare un segnale di continuità di una Samb che ha fatto tanto bene e che ha dimostrato grande professionalità quest’anno»". La conferma di Palladini rappresenta dunque un importante segnale di stabilità e di volontà di proseguire un percorso virtuoso intrapreso con successo.
Massi ha inoltre accennato alla solidità del rapporto con l'allenatore, rimandando a un secondo momento le discussioni più formali sugli aspetti contrattuali: "«Accordo pluriennale? Di questo non abbiamo parlato perché ci sarà tempo per farlo più avanti, così come della parte economica, ma tra di noi c’è una fiducia talmente grande che siamo tutti molto tranquilli – ha detto ancora Massi a Vera TV –. Sia io che lui vogliamo il bene della Samb e amiamo San Benedetto, così come De Angelis, e questa penso che sia la cosa più importante»". Un clima di reciproca stima e condivisione di intenti che fa ben sperare per il futuro del club.
Infine, il presidente ha espresso il suo ottimismo riguardo alla costruzione della squadra per la prossima impegnativa stagione in Serie C: "«Lavoreremo per fare un’ottima Samb, ma già avere un direttore sportivo come Stefano De Angelis e un allenatore come Ottavio Palladini è un ottimo punto di partenza»".
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Fc Castelli Romani, Rossini: «Ho fortemente voluto tornare in questo club»
- 00:45 Sampdoria, verso Monza con un'assenza pesante: confermata la rottura del crociato per Malanca
- 00:30 I più presenti del girone I di Serie D: nessuno al pari di Crucitti
- 00:15 La Pianese perde Vigiani: rottura del crociato e stagione a rischio
- 00:00 Svincolati - 25enne portiere ex Gravina e Notaresco
- 23:45 Potenza, l'ex serie A Fabrizio Posado è il nuovo Club Referee Manager
- 23:30 I più presenti del girone H di Serie D: sul podio Corvino, Loiodice e Lattanzio
- 23:15 Roma, Hermoso a rischio forfait per il derby: i dubbi di Gasperini
- 23:00 Svincolati - Mediano scuola Genoa lo scorso anno nel girone C di Serie C
- 22:53 Manchester City-Napoli 2-0: Citizens dominano dopo l'espulsione di Di Lorenzo
- 22:45 Corona-Palermo, si lavora al prolungamento contrattuale
- 22:30 I più presenti del girone G di Serie D: comanda Bonu a quota 321 gare
- 22:15 Dolomiti Bellunesi, Saccani: «Siamo una squadra forte, che può regalare soddisfazioni»
- 22:00 Svincolati - Difensore alto 195 centimetri ex Entella e Altamura
- 21:45 Via libera per il Comunale: il Guidonia Montecelio 1937 torna a casa
- 21:30 I più presenti del girone F di Serie D: tutti dietro Ferrante
- 21:15 Calciomercato Foggia, si stringe per Perucchini: il portiere ad un passo
- 21:00 Svincolati - Centrocampista classe '98 con 115 gare giocate in D
- 20:45 ufficialeIl Notaresco rinforza l'attacco con l'arrivo di Paudice
- 20:35 Messina, un ritorno alle origini: la società riabbraccia il vecchio logo
- 20:30 I più presenti del girone E di Serie D: fuori dal podio Essoussi, Gramaccia e Belli
- 20:20 Pistoiese, il ds Taibi: «Bertolo non è sul mercato, notizie prive di fondamento»
- 20:20 Serie D, il programma completo del week-end. Ufficializzati i 47 anticipi
- 20:15 L'Empoli punta su Bianchi: arriva l'attaccante ex Brescia
- 20:05 ufficialeSavoia, firma un attaccante brasiliano ex Locri e Messina
- 20:00 Svincolati - 23enne scuola Roma ex Perugia e Messina
- 19:50 ufficialeSeravezza, firma un 28enne ex Triestina e Campodarsego
- 19:45 Il Taranto piega l'Unione Calcio nel recupero della 1ª giornata di Eccellenza
- 19:37 ufficialeVigor Senigallia, firma un attaccante autore di 5 reti nell'ultima D
- 19:30 I più presenti del girone D di Serie D: Landi è l'unico con oltre 300 gare
- 19:15 ufficialeSassari Latte Dolce, c'è l'ingaggio di Breivik Fisher
- 19:00 Svincolati - Centrocampista 29enne con 200 gare giocate tra i pro
- 18:45 Monopoli, mister Colombo: «Servirà la massima attenzione, dovremo scendere in campo con concentrazione»
- 18:30 I più presenti del girone C di Serie D: in lista Corbanese, Miniati, Fabbian, Mosca e non solo
- 18:15 Ostiamare, mister D'Antoni:«Non credo che si possa essere preoccupati di giocare tre partite in una settimana»
- 18:12 Serie D, terza giornata. Programma ed arbitri. Sabato 43 anticipi
- 18:00 Svincolati - Esperto centrocampista con oltre 400 gare giocate in carriera
- 17:51 ufficialeMourinho torna a casa, lo Special One alla guida del Benfica
- 17:45 Il Benevento ritrova i pezzi in vista dell'Atalanta U23, con buone notizie dall'infermeria e l'occhio sul mercato
- 17:30 I più presenti del girone B di Serie D: sul podio Gritti, Suardi e Delcarro
- 17:15 Avellino, si è operato Tutino: le ultimissime ed i tempi di recupero
- 17:00 Svincolati - Centrocampista 24enne ex Spal, Foggia e Como
- 16:50 ufficialeNardò, ancora Bright Addae. Sarà la quarta stagione di fila
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Dobbiamo imparare a essere più concentrati, certe battute d’arresto lasciano il segno»
- 16:30 I più presenti del girone A di Serie D: Conrotto ha quasi 400 gare
- 16:21 ufficialeMaddaloni rinforza la difesa della Nuova Igea Virtus
- 16:15 Ricorso della Nuova Sondrio per la squalifica di Chillemi
- 16:00 Svincolati - 31enne punta centrale ex Reggina, Ascoli e Latina
- 15:47 ufficialeNuovo arrivo in casa Nuova Sondrio
- 15:45 Martina, Mancini: «Ora dobbiamo continuare su questa strada»