Il calciomercato invernale del Campobasso entra nel vivo con una possibile operazione in uscita che riguarda uno dei profili più esperti dell'organico. Francesco Forte, l'esperto estremo difensore attualmente in forza ai lupi molisani, potrebbe infatti concludere la sua avventura in rossoblù prima del previsto.

Alla base di questa potenziale separazione ci sarebbe la volontà del portiere di trovare una maggiore continuità di impiego e una maglia da titolare che gli permetta di esprimere al meglio le proprie doti tra i pali.

La situazione non è passata inosservata a diversi club di categoria, pronti a cogliere l'opportunità di assicurarsi un elemento di sicura affidabilità per la categoria. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, su Forte si sarebbe già acceso l'interesse concreto di due realtà importanti: il Giugliano e il Gubbio.

I campani e gli umbri sono alla ricerca di rinforzi per blindare il proprio reparto difensivo in vista di un girone di ritorno che si preannuncia infuocato e hanno individuato nel portiere classe '91 il tassello ideale per aggiungere carisma e sicurezza alla retroguardia. Il profilo di Forte piace per la conoscenza del campionato e per la capacità di guidare la difesa, caratteristiche che lo rendono un pezzo pregiato in questa finestra di trasferimenti.

Nelle prossime ore potrebbero esserci i primi contatti ufficiali per imbastire la trattativa. Il Campobasso, dal canto suo, dovrà valutare se privarsi di una pedina così esperta, ma la necessità del calciatore di scendere in campo con regolarità potrebbe giocare un ruolo decisivo per la fumata bianca. Se l'interesse di Giugliano e Gubbio dovesse tradursi in un'offerta formale, il destino di Francesco Forte potrebbe presto tingersi di nuovi colori, lontano dal Molise.

Sezione: Serie C / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 14:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print