Sangiustese, Senigagliesi: "Curioso per la sfida col Sant'Elpidio..."

21.09.2019 21:31 di Davide Guardabascio   Vedi letture
Sangiustese, Senigagliesi: "Curioso per la sfida col Sant'Elpidio..."

Al termine della rifinitura odierna sul sintetico di Potenza Picena, è mister Stefano Senigagliesi a presentare il match tra Sangiustese e Porto Sant’Elpidio.

Un derby senza ombra di dubbio ricco di fascino, quello che andrà in scena domani alle 15.00 al Polisportivo di Civitanova Marche, visto che entrambe le squadre sono reduci dal primo stop stagionale e vorranno sicuramente riscattarsi, specie davanti ad una buona cornice di pubblico.

“La gara di domani – ha dichiarato il tecnico osimano –a livello personale mi incuriosisce molto e la ritengo molto interessante. Sarà una sfida affascinante anche perchè, come il Tolentino, lo stesso Porto Sant’Elpidio è tornato in questa stagione a disputare una categoria importante come la D, tenendo fede alla sua storia e al suo blasone. E’ bellissimo ritrovarlo e poterlo sfidare sul campo. Sono sicuro che vedremo una partita leale e corretta. Conosco bene mister Mengo, un ragazzo straordinario che ha plasmato il suo gruppo attraverso i valori e i principi sani che gli appartengono. Come squadra, il Porto Sant’Elpidio ha ottime individualità ed una grande solidità collettiva. Insomma, come sempre, anche domani ci sarà da combattere”.

“Noi in settimana ci siamo allenati bene, nonostante l’amarezza della sconfitta di Pineto ci abbia segnato. Non portare a casa nulla dopo aver fatto 90 minuti in vantaggio ci ha fatto male. Comunque abbiamo lavorato come al solito, con il massimo dell’impegno. I ragazzi stanno crescendo di settimana in settimana. Continuo a ripetere che anche se tutti dicono che sono diversi anni che giocano insieme, in realtà in campo ogni domenica sono massimo tre o quattro gli elementi di continuità nel triennio. Questo per dire che anche noi avevamo bisogno di conoscerci e rodare i nostri meccanismi, cosa che, per una squadra abituata a muoversi ed occupare gli spazi come facciamo noi, riveste una certa importanza. I ragazzi comeunque sono fantastici per come cercano quotidianamente di accontentarmi e di comprendere e interpretare il nostro gioco. La strada mi sembra quella giusta”.

Di seguito l’elenco dei 25 giocatori convocati.

PORTIERI: Chiodini, Raccio.

DIFENSORI: Basconi, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Scognamiglio, Zannini.

CENTROCAMPISTI: Doci, Ercoli, Manari, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Perfetti, Proesmans.

ATTACCANTI: Boschetti, Cerbone, Chiussi, Mingiano, Niane, Pezzotti, Pomiro, Romano, Soprano.

CAMPAGNA ASSOCIATIVA: DOMANI UNO STAND PER ASSOCIARSI AL POLISPORTIVO

La Sangiustese comunica che domani, presso lo stadio Polisportivo di Civitanova Marche, in occasione del derby con il Porto Sant’Elpidio, sarà presente uno stand in cui sarà possibile sottoscrivere la tessera associativa per sostenere i rossoblù durante la stagione in corso.