Sestri Levante ad un passo dalla Storia: mancano gli ultimi punti per brindare alla C

17.03.2023 09:15 di Ermanno Marino   vedi letture
Sestri Levante ad un passo dalla Storia: mancano gli ultimi punti per brindare alla C
© foto di U.S. Sestri Levante 1919

La corsa del Sestri Levante verso la promozione è entrata nella fase finale con il club rossoblù in testa alla classifica del girone A con un vantaggio di tredici punti sulla Sanremese, seconda in classifica. Il cammino del Sestri è stato quasi perfetto, con la squadra di Barillari che ha staccato tutte le sue rivali partita dopo partita. Con solo sette giornate rimaste alla fine del campionato, ai liguri mancano gli ultimi punti per festeggiare.

Tuttavia, nell'anticipo del trentaduesimo turno giocato mercoledì, il Sestri ha subito un duro colpo quando è andato in svantaggio contro il Ligorna prima della sospensione del match per l'infortunio del direttore di gara. L'incontro riprenderà a data da destinarsi dal momento in cui è stato interrotto, ovvero il primo minuto del secondo tempo. Sarà interessante vedere se Marquez e compagni riusciranno a ribaltare il risultato quando la partita riprenderà.

Con 78 punti in 31 partite, il Sestri Levante ha avuto una stagione straordinaria. La formazione rossoblù ha avuto una notevole continuità, con solo un breve periodo di crisi tra fine dicembre e l'inizio del nuovo anno. In quel periodo, il Sestri ha subito una sconfitta per 3-0 sul campo del Borgosesia, dopo aver ottenuto 17 risultati utili consecutivi con solo un pareggio. Dopo la sosta natalizia, il club ha continuato il trend negativo perdendo per la seconda volta contro la Sanremese, l'unica squadra contro cui non ha mai vinto tra andata e ritorno, e pareggiando contro Legnano e Pinerolo. Tuttavia, il Sestri è tornato alla vittoria il 25 gennaio contro la Castanese e da quel momento in poi ha vinto tutte le partite rimanenti, per un totale di nove successi consecutivi prima del match di mercoledì contro il Ligorna.

Il prossimo match del Sestri è previsto per il 2 aprile contro il Vado, poiché il match contro il Ligorna è stato sospeso. La squadra di Barillari spera anche in un aiuto del Chieri, che gioca contro la Sanremese domenica, per consolidare la loro posizione in testa alla classifica e ottenere la tanto attesa promozione.