Stefano De Angelis: «Parlerò a breve con Lauro, ma già so cosa gli serve»

03.06.2023 15:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttosamb
Stefano De Angelis: «Parlerò a breve con Lauro, ma già so cosa gli serve»

Stefano De Angelis, neo direttore sportivo del progetto Massi, parla della scelta di affidare la panchina a Maurizio Lauro e non solo:

“In lui abbiamo visto entusiasmo, voglia di fare e di crescere – ha dichiarato De Angelis al Corriere Adriatico -. Lauro è una persona umile, ha sposato in pieno il nostro progetto e ha l’ambizione di migliorarsi. Negli ultimi anni ha fatto bene tra i professionisti, parliamo di un allenatore giovane che gioca un calcio propositivo come piace al sottoscritto. Massi? Il suo è un bel programma, io e Lauro abbiamo percepito subito serietà e voglia di sognare partendo anche dal settore giovanile. Massi ha intenzione di fare qualcosa di importante per San Benedetto e stiamo già sviluppando tutto nella maniera corretta. Starà a me trasmettere l’entusiasmo di Massi ai giocatori che abbiamo individuato. Dai nomi che girano in questi giorni (Alessandro e Tomas obiettivi principi ndr) si può dire che la piazza di San Benedetto non resta affatto indifferente. Nei prossimi giorni parlerò con Lauro, ma già dalle prime battute abbiamo idee comuni e so quello che gli serve per costruirgli una squadra competitiva…”.

Lauro predilige moduli tattici come il 4-3-3 o il 4-3-1-2, mentre con De Angelis ha già parlato dell’ipotesi ritiro precampionato con possibile partenza nell’ultima settimana di luglio.

Per il momento l’ex mister dell’Alessandria non può rilasciare dichiarazioni (il club piemontese ha annunciato il divorzio ma restano da perfezionare tutti gli aspetti economici tra le parti), anche se agli amici più intimi Lauro avrebbe confidato di aver preferito il progetto della nuova Samb alla permanenza in Serie C perchè rimasto impressionato dalla passione del patron Massi, definito un vero innamorato del calcio e di una città che vuole riportare presto in alto…