Il mercato invernale del girone C di Serie C e quello dei dilettanti si intrecciano in un asse bollente che collega la Puglia alla Sicilia. Al centro dei riflettori c'è il Casarano, club ambizioso del Girone H di Serie D, che ha rotto gli indugi per assicurarsi uno dei profili più esperti della categoria superiore: Francesco Grandolfo.

L'assalto del Casarano a Grandolfo

Dopo un primo approccio esplorativo avvenuto nelle scorse ore, la società pugliese ha deciso di passare ai fatti concreti. Per convincere l'attaccante attualmente in forza al Trapani, il Casarano ha messo sul piatto una proposta contrattuale importante della durata di un anno e mezzo. Un'offerta che testimonia la volontà dei rossoblù di investire su un calciatore di grande caratura per puntare con decisione agli obiettivi stagionali.

Tuttavia, la trattativa non si preannuncia semplice: il Trapani, proprietario del cartellino, non sembra intenzionato a privarsi facilmente del proprio centravanti e farà leva su ogni argomento possibile per convincere Grandolfo a proseguire la sua avventura in Sicilia almeno fino al termine del campionato.

Scambio sull'asse Trapani-Fasano: i dettagli

Mentre si consuma il "giallo" legato a Grandolfo, il Trapani è protagonista di un'altra manovra di mercato molto calda, questa volta in sinergia con il Fasano. Le due società starebbero lavorando a uno scambio di punte che vedrebbe coinvolti due profili molto diversi per età e caratteristiche.

In direzione Trapani è pronto a sbarcare Bogdan Stauciuc, giovane promessa del Fasano che si è messa in luce nel Girone H. Il percorso inverso, invece, potrebbe essere compiuto da Federico Vazquez. L'attaccante argentino, arrivato in estate in granata, è il nome individuato dal Fasano per portare esperienza e gol sotto la gestione tecnica pugliese. Qualora l'operazione andasse in porto, rappresenterebbe un movimento significativo per entrambi i club: il Trapani si assicurerebbe un giovane di prospettiva come Stauciuc, mentre il Fasano inserirebbe nel proprio motore un calciatore di comprovata affidabilità come Vazquez.

Le prossime ore saranno decisive per capire se questi incastri di mercato troveranno la definitiva fumata bianca, ridisegnando gli attacchi di tre piazze storiche del calcio del Sud.

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 20:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print