Il Bassano mette a segno un significativo rinforzo nel cuore della mediana, aggiungendo un elemento di spessore e maturità al proprio organico. È ufficiale l'ingaggio del centrocampista veneto Tommaso Gattoni, un atleta di 32 anni reduce dall'ultima esperienza agonistica trascorsa tra le fila del Caldiero.

L'arrivo di Gattoni è un tassello importante per la squadra, che potrà contare sulla sua disponibilità già a partire dal prossimo impegno contro l'Obermais. Il calciatore porta con sé un bagaglio tecnico e agonistico costruito su una lunga carriera tra i professionisti e i dilettanti.

Gattoni, riconosciuto nel panorama calcistico come una storica bandiera della Pro Sesto, vanta un percorso formativo di alto livello, essendosi sviluppato nel settore giovanile del Sassuolo. Successivamente, la sua carriera lo ha visto protagonista in diverse piazze, vestendo maglie importanti tra Serie C e Serie D. Tra le squadre in cui ha militato si ricordano Delta Porto Tolle, San Donà, Marano, Aversa Normanna e Pro Piacenza, oltre al già citato Caldiero, sua ultima formazione.

Proprio con i veronesi del Caldiero, il centrocampista ha dimostrato la sua affidabilità, totalizzando ben quarantuno presenze nell'arco dell'ultima annata, includendo le gare di campionato e quelle di Coppa Italia.

Al momento dell'ufficializzazione, il centrocampista ha espresso tutta la sua soddisfazione per il nuovo capitolo professionale. "Sono davvero lieto di ripartire da Bassano," ha dichiarato Gattoni, sottolineando il forte interesse manifestato nei suoi confronti dalla società. Il calciatore ha rivelato di aver già avuto modo di allenarsi con il gruppo nei giorni scorsi, rimanendo favorevolmente impressionato. Ha trovato una squadra giovane ma con notevoli potenzialità.

Gattoni si è detto convinto che l'unione di questo gruppo di atleti e la solidità della dirigenza possano condurre a risultati di rilievo. "Sono convinto che con questo gruppo e questa società si possa fare davvero qualcosa di buono," ha affermato, chiudendo con l'attesa di scendere finalmente in campo nello storico stadio "Mercante".

La società porge il suo caloroso benvenuto a Tommaso, pronta a beneficiare da subito della sua esperienza e della sua leadership in campo.

Sezione: Serie D / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print