Nuovo innesto di prospettiva per la difesa della Nuova Igea Virtus, che ha perfezionato l'ingaggio del calciatore Giovanni Genovese.

Il promettente profilo palermitano, nato nel 2007, giunge a Barcellona Pozzo di Gotto dopo la parentesi vissuta con la maglia dell'Acireale.

Il percorso di crescita del giovane difensore si è sviluppato viaggiando sull'asse geografico tra la Sicilia e la Puglia.

I suoi primi passi nel calcio giovanile muovono nella Fair Play Messina a livello di Under 14, prima del passaggio all'ACR Messina per il torneo Nazionale Under 15.

Successivamente è arrivata la chiamata del Taranto, sodalizio con cui ha accumulato un ottimo minutaggio spaziando tra l'Under 17 e la formazione Primavera.

Nell'annata 2024/2025 ha poi vissuto il debutto nel campionato di Eccellenza con la Supergiovane Castelbuono, tappa preliminare all'approdo in Serie D con l'Acireale.

Dal punto di vista delle caratteristiche, Genovese è un terzino sinistro dotato di una spiccata flessibilità sul piano tattico.

La sua versatilità gli consente infatti di ricoprire sia la corsia esterna sia il ruolo di braccetto all'interno di un reparto difensivo schierato a tre.

Al momento della firma, il nuovo calciatore giallorosso ha espresso la propria soddisfazione per il felice esito della trattativa.

L'atleta ha sottolineato l'importanza di approdare in una piazza di riferimento per il girone, garantendo massimo impegno e dedizione per ritagliarsi lo spazio sul campo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 28 luglio 2026 alle 11:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture