Sarà uno Stadio Pedroli “rinfrescato” non solo nelle parti strutturali come richiesto dalle normative, anche nella facciata con un intervento estetico necessario per continuare ad accogliere i tifosi che – ci auguriamo – giungano numerosi a sostenere i biancocerchiati.
Dichiara il Presidente Elio Del Monaco: “Gli interventi da realizzarsi allo Stadio Pedroli, sono stati richiesti dall’Ispettore F.I.G.C. per adeguare la struttura al Regolamento Impianti Sportivi Serie D e sono sicuramente migliorativi”.
Di seguito Del Monaco, di cui riconosciamo il merito ed il qualificato contributo professionale in quanto architetto, entra nel merito degli interventi richiesti, elencandone i principali, ai quali andranno aggiunti alcuni minori o di ordine burocratico.
Si tratta delle seguenti opere:
Realizzazione di spogliatoio arbitro donna, di misura non inferiore a mq 10,00, attrezzato e dotato di doccia e servizio igienico;
Box per speaker;
Sala medica attrezzata di misura non inferiore a mq 10;
Realizzazione di settore ospiti. Questo dovrà avere accesso autonomo con percorso separato, sino alla postazione. Il settore dovrà essere separato da pannelli in rete fissa omologata, con offendicolo, di altezza non inferiore a mt 2,50;
Dovrà essere realizzato nuovo cancello (giallo) di mt 2,40 a doppia anta, sulla rete del campo da gioco, in prossimità del settore ospiti, per evacuazione di emergenza verso il terreno.
La tavola allegata è esplicativa ed offre anche la situazione del SETTORE OSPITI. La separazione verrà realizzata, sul lato ovest (in prossimità della palestra) a partire dall’angolo del campo di gioco sino al recinto murario in prossimità dei pini. Di fatto in prosecuzione lineare del lato lungo. Sul lato gradinata, la separazione avverrà sull’allineamento della parete del servizio igienico (il quale per regolamento deve essere garantito agli ospiti). La gradinata viene confermata nella sua interezza. La copertura delle torrette è – invece – da sempre inibita al pubblico ed inagibile a causa della insufficienza strutturale.
Si sta valutando infine la possibilità di installare una tribunetta ad elementi prefabbricati componibili dietro la curva, come settore ospiti.
Conclude Elio Del Monaco: “Questi interventi non modificano in alcun modo l’area utilizzata dal tifo organizzato del Verbania Calcio, di cui non comprendiamo la genesi delle dichiarazioni dei giorni scorsi. Vorrei invece ringraziare l’Amministrazione Comunale per la vicinanza e la fattiva collaborazione ancora una volta dimostrata nei nostri confronti”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un’ala da oltre 110 presenze in Serie B
- 17:27 ufficialeNuovo rinforzo per la Vis Pesaro
- 17:15 Bari-Reggiana, Moreno Longo avverte: «Esteves, De Pieri e Verreth in dubbio. In ritiro per capire gli errori»
- 17:00 Chi fa più assist nel girone B di Serie C? Spini a quota 10! Poi Chierico ed una lunga lista a 7
- 16:50 Lombardo si prende la Sampdoria: «Per salvarla farei anche le righe a Bogliasco, puliamo questo libro sporco»
- 16:50 Ancona, colpo di scena in società: ecco chi sta per prendersi il club
- 16:45 Ascoli, Tomei avvisa i suoi: «L'euforia può renderci leggeri, non abbiamo ancora fatto nulla»
- 16:35 Palermo, Inzaghi infiamma la vigilia: «A Monza venderemo cara la pelle, siamo diventati una squadra vera»
- 16:30 Svincolati - Occasione in difesa: libero un italo-argentino con 400 gare ufficiali
- 16:23 Campobasso, il mister avvisa la Sambenedettese: «Loro sono quadrati, ma noi vogliamo continuare il nostro percorso»
- 16:15 Il Seravezza vola con Fabri, ma il futuro è già scritto: a fine stagione volerà nei PRO
- 16:00 Chi fa più assist nel girone A di Serie C? Sali in doppia cifra! Poi Costa ed altri
- 15:45 Grosseto, si programma la Serie C: possibile colpo da novanta per il settore giovanile
- 15:37 ufficialePro Palazzolo, torna anche il mister
- 15:30 Svincolati - Classe uruguaiana per l'attacco: libero un ex Cagliari e Genoa
- 15:15 Ravenna, svolta stadio Benelli: ecco il piano per il nuovo campo da 570mila euro
- 15:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati finora nel girone I
- 14:45 «La Reggina deve dimostrare di essere pronta», il DG Praticò scalda l'ambiente: «Contro l'Igea sarà una battaglia»
- 14:35 Siracusa, il miracolo dei tifosi: ecco come la città sta salvando il club dal baratro
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un centrale da oltre 100 presenze tra i dilettanti e i professionisti
- 14:15 Pianese, il ritorno di Easton Ongaro: «È stata dura, ma ora voglio aiutare la squadra a sognare i playoff»
- 14:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati finora nel girone H
- 13:45 Campionato Under 19: le designazioni della 25ª giornata. Sosta per i gironi G,H,I
- 13:30 Svincolati - Occasione a metà campo: un classe 2005 con esperienza in Serie D
- 13:15 Serie D, il 15 marzo in campo per la 27ª giornata: il programma completo
- 13:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati finora nel girone G
- 12:45 Picerno, il DG Greco: «Bertotto si è giocato male le sue carte, De Luca era l'unica scelta possibile»
- 12:35 ufficialeIl Trapani riabbraccia un suo ex calciatore
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un’ala di 21 anni con oltre 50 presenze tra i dilettanti
- 12:15 Lo stadio per tutti: la Cavese abbatte le barriere con una mossa da applausi
- 12:05 Pro Palazzolo, tutto definito: c'è il ritorno di Roberto Floriano in sella
- 12:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati finora nel girone F
- 11:45 Invasione martinese a Barletta: code all'alba per non mancare alla supersfida
- 11:30 Svincolati - Esperienza in mediana: disponibile un profilo con 300 gettoni in Serie D
- 11:15 Bari, Longo lancia l'allarme: «Pescara è stata una stecca totale, ora reagire o si retrocede»
- 11:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati finora nel girone E
- 10:45 Sentenza d'appello per l'Union Brescia: pugno duro contro i cori razzisti
- 10:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne con 34 presenze nel girone H di Serie D
- 10:15 Pergolettese, Tacchinardi avvisa: «Affrontiamo una squadra che concede poco, serve una prestazione importante»
- 10:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati finora nel girone D
- 09:45 Carrarese, Calabro verso la Juve Stabia: «Servirà la bava alla bocca»
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne con un trascorso tra Serie C e Primavera 1
- 09:15 Benevento, Salvemini guarda avanti: «Catania alle spalle, ora sette finali per il sogno»
- 09:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati finora nel girone C
- 08:45 Reggiana, Rubinacci verso Bari: «Settimana tipo dopo tanto tempo, ora serve forza mentale»
- 08:30 Svincolati - Occasione per l'attacco: una punta con 35 gol nel Girone C di Serie D
- 08:15 Cancellate la dicitura Serie D, la sfida tra Barletta e Martina è da "Grande Calcio"
- 08:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati finora nel girone B
- 07:45 Pescara, Caligara: «Nove finali da affrontare con determinazione»
- 07:30 Bomber senza tempo: la classifica dei marcatori più longevi della Serie D