Il momento della Vigor Senigallia è quanto mai delicato. La squadra attraversa una fase di profonda crisi morale, con un ambiente gravato da critiche e preoccupazioni che minacciano di minare le già precarie ambizioni di salvezza.
L'obiettivo primario resta evitare i playout, mantenendo il controllo del proprio destino sportivo. Tuttavia, il reale timore non è tanto la retrocessione diretta, quanto la mancanza di grinta e determinazione nel momento cruciale della stagione. La formazione appare scarica e poco incisiva, lontana dal carattere battagliero necessario in simili frangenti.
Domenica arriverà la Sambenedettese, reduce da una netta vittoria contro il Chieti che ha ulteriormente alimentato l'entusiasmo dei tifosi. I rossoblu sembrano ormai lanciati verso il ritorno tra i professionisti, con circa 800 sostenitori pronti a invadere la "spiaggia di velluto" di Senigallia.
La società ha predisposto alcune modalità specifiche per la gestione dell'evento. Il settore Gradinata sarà dedicato ai tifosi ospiti, che gestiranno autonomamente la vendita dei biglietti ricevuti dalla Vigor. Per i sostenitori locali, la prevendita scatterà oggi pomeriggio e terminerà domenica mattina alle 10, con possibilità di acquisto presso il Vigor Official Store di via Cattabeni.
La Vigor è consapevole della propria difficile situazione. Il tecnico Antonioli sa che sarà tutt'altro che semplice risollevarsi, ma è altrettanto consapevole che da qualche parte bisognerà pur ripartire. L'appuntamento con la Samb diventa quindi un crocevia fondamentale: non solo per la classifica, ma soprattutto per ridare dignità e orgoglio a un gruppo che sembra aver smarrito la propria identità.
I senigalliesi hanno un disperato bisogno di punti, più che altro dal punto di vista psicologico. Sarà necessario un immediato cambio di passo, uno scatto d'orgoglio che impedisca alla Vigor di trasformarsi in una mera vittima sacrificale di fronte all'entusiasmo travolgente dei cugini della Samb.
Il match si preannuncia quindi come una sfida dal sapore quasi esistenziale, dove la posta in palio va ben oltre i novanta minuti di gioco.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:15 Beach Soccer FIGC–LND: a San Benedetto del Tronto si assegnano la Coppa Italia Q8 e la coccarda tricolore Under 20
- 01:00 Lupa Frascati, il neo direttore tecnico è Savia
- 00:45 Affrico, grande lavoro per la valorizzazione dei giovani
- 00:30 Una riconferma importante da registrare in casa Anzio
- 00:15 Maceratese, c'è un addio nell'organigramma del club
- 00:00 Offanenghese, rinnovo per Bisha: terza stagione per il centrocampista
- 23:45 Recanatese, completata la costituzione della nuova compagine societaria
- 23:30 Daniele Favale rinforza il Chisola Calcio per la stagione 2025/2026
- 23:15 L'Arconatese blinda la difesa: Christian Medici rimane in oroblù
- 23:00 Vigasio, in attacco c'è il ritorno dell'ex Chievo Marchesini
- 22:30 Sora, Eros Rao resta in bianconero per la prossima stagione
- 22:15 Brusaporto blinda il centrocampo: confermato il senegalese Mbaye Seck
- 22:00 Tropical Coriano: rinnovato il contratto a Tommaso Bartoli
- 21:45 Sambenedettese, c'è un nuovo rinnovo: Chiatante firma fino al 2027
- 21:30 Il Teramo punta sui giovani: ingaggiato il diciottenne Alessandro Costanzi
- 21:15 Tropical Coriano, confermato talento Scarponi: resta biancazzurro
- 21:00 ufficialeNuova riconferma annunciata dall'Ancona
- 20:45 Fidelis Andria si rinforza: arriva il centrocampista Christian Barberini
- 20:30 ufficialeFerreira è un nuovo attaccante della Gelbison
- 20:15 Fazzini approda alla Fiorentina: il centrocampista toscano lascia l'Empoli
- 20:13 ufficialePrimo colpo Nocerina, ha firmato l'attaccante Giannone
- 20:05 ufficialeTau Altopascio, si riparte dal capitano
- 20:00 Marianelli nel mirino di Tuttocuoio e Fulgens Foligno: il mercato si accende per il centrocampista
- 19:45 Foggia, trattativa in stallo: CN Football respinge l'offerta di Building Company
- 19:30 L'Ebolitana affida le chievi del centrocampo a Lettieri
- 19:15 Altamura, si va verso la rescissione con Grammatica. Il diesse sul taccuino di almeno due club
- 19:00 Novara: Calcagni finisce nel mirino di un club del girone B
- 18:45 Subito un rinforzo per il nuovo Gubbio di mister Di Carlo?
- 18:30 Juve Stabia, mercato a prezzi alti: 4 milioni per Adorante, Bellich incedibile, Candellone verso il rinnovo
- 18:25 Brescia, Pasini cerca nuovi soci? E c'è sempre la grana stadio
- 18:20 ufficialeTaiwo Olonisakin continuerà a sfrecciare con la Dolomiti Bellunesi
- 18:15 Salernitana, il pres. Iervolino: «È sembrato un copione già scritto. Troppe coincidenze, ambiguità e decisioni inspiegabili»
- 18:10 ufficialeVirtus Francavilla, depositato il contratto del lettone Apsits
- 18:08 Pomigliano, si riparte da Matute e Cardone. E sul mercato nuove idee
- 18:05 Salernitana: spunta un'idea per la prossima panchina
- 18:00 Perugia: piace un attaccante ex Taranto, Siena e Vibonese
- 17:55 Un'altra squadra di B si inserisce per Rao, che si svincolerà dalla Spal
- 17:50 ufficialeCampobasso, c'è un arrivo dal Monopoli
- 17:45 La Sanremese rinasce a Pian di Poma: «La passione è tornata, ora costruiamo qualcosa di importante»
- 17:40 Nola molto attivo: in arrivo anche Montalti?
- 17:35 Avezzano, la presidenza respinge le accuse: non sarebbero i debiti fiscali a nloccare la trattativa per la cessione
- 17:30 Fiorenzuola 1922 conferma la fiducia nei giovani: Federico Censi resta in rossonero
- 17:25 Crotone, ecco il nuovo attaccante: firmerà un triennale
- 17:20 Futuro di nuovo in C per Pierozzi? Due big sull'ex Pescara
- 17:15 ufficialeNissa, arriva un portiere dall'Akragas
- 17:10 Casertana: ecco chi è il favorito per la panchina 25-26
- 17:05 Saltata la trattativa tra il Desenzano e Nunes: la situazione
- 17:00 ufficialeIl Gozzano blinda il suo centrocampo
- 16:55 Sant'Angelo, Raineri assume la direzione tecnica del club
- 16:50 Team Altamura: un ex Virtus Francavilla in panchina?