Paris Saint-Germain, ceduto a titolo definitivo Kalimuendo

13.08.2022 22:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
Paris Saint-Germain, ceduto a titolo definitivo Kalimuendo

Lo Stade Rennais FC è lieto di annunciare la firma dell'attaccante del Paris SG Arnaud Kalimuendo. Ha firmato per un mandato di cinque anni.

Ha solo 20 anni, ma ha già mostrato tutta la sua forza. Prodotto della formazione parigina dove ha trascorso otto anni al fianco di Saint-Germain-en-Laye, il nativo di Suresnes negli Hauts-de-Seine è stato ceduto in prestito per due stagioni all'RC Lens che era tornato nell'élite poco prima di Lei arrivo. Con 21 gol e 6 assist in tutte le competizioni nelle ultime due stagioni, ha contribuito efficacemente al 7° posto ottenuto negli ultimi due esercizi dal Sang et Or. Quello che ha iniziato la preparazione con il PSG e ha segnato due gol in amichevole ha voluto continuare il suo progresso in Francia. Ambito da diversi club europei quest'estate, l'ambizioso aspirante nazionale francese (12 presenze - 4 gol) ha dato la sua preferenza allo Stade Rennais FC e scoprirà l'Europa League in questa stagione.

La reazione di Olivier Cloarec, Presidente Esecutivo – Direttore Generale dello Stade Rennais F.C.:
“Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Arnaud Kalimuendo che ha avuto due ottime stagioni all'RC Lens. È un attaccante molto promettente che porterà una soluzione complementare a Bruno Genesio per aiutarlo a raggiungere i nostri obiettivi in ​​campionato e in Coppa dei Campioni. È gratificante per il club, dimostra ancora una volta la crescente attrattiva dello Stade Rennais FC. Arnaud ha ritenuto che il club fosse un passo necessario nel suo progresso. Al di là delle trattative, quello che ci è piaciuto molto è stato il forte desiderio che ha mostrato di unirsi a noi. Ha avuto un ottimo feedback sull'SRFC dai giocatori che ha incontrato o affrontato».


Florian Maurice, Direttore Tecnico dello Stade Rennais FC:
“Ha scelto lo Stade Rennais FC e ha mostrato molta determinazione per questo. Da parte nostra, volevamo rafforzare il nostro attacco anche se la scorsa stagione ha mostrato molte cose buone. Era importante inserire un giocatore in più per far fronte a tutte le eventualità che potrebbero verificarsi fino al termine della finestra di mercato. È un giocatore che, nel gioco, corrisponde alle nostre caratteristiche. C'è stata un'opportunità e siamo felici che lui sia lì. Vogliamo essere efficienti su tutti i fronti, ma vogliamo anche mantenere un equilibrio nella forza lavoro nonostante tutto. Ci sarà ovviamente concorrenza ma è importante continuare a crescere. Con più di venti gol in due stagioni di Ligue 1, ha dimostrato di saper essere decisivo. Sarà importante per lui fondersi nel collettivo, ma non mi preoccupo per questo. Corrisponde totalmente a ciò che stiamo cercando in termini di calcio. È una buona recluta per lo Stade Rennais FC.