Un colpo ad effetto quello messo a segno dal Città di Brugherio, formazione militante nella Seconda Categoria lombarda. Il club ha infatti ufficializzato l'ingaggio di Simone Tiribocchi come nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2025/2026.

La notizia, diffusa attraverso i canali social ufficiali della società, rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del club brianzolo, che si affida all'esperienza di un ex attaccante con un passato di rilievo sui campi della massima serie italiana.

Tiribocchi, con trascorsi importanti in formazioni come Lecce e Atalanta, non si limiterà a guidare la prima squadra, ma ricoprirà anche il ruolo di responsabile tecnico dell'area giovanile, in un progetto che punta chiaramente a strutturare la società su solide basi tecniche.

Nel comunicato ufficiale diramato dal club lombardo si legge: "Siamo entusiasti di annunciare che Simone Tiribocchi sarà il nuovo allenatore della prima squadra del Città di Brugherio. Con un'esperienza invidiabile nel settore tecnico, organizzativo e manageriale e ora mister con qualifica UEFAPRO, è pronto a guidare il nostro club verso nuovi successi. Il 'Tir' dal primo luglio porterà la sua esperienza la sua passione e competenza a Brugherio".

La società, sotto la presidenza di Marchini, conferma quindi l'intenzione di investire su figure di esperienza per un percorso di crescita a lungo termine: "Oltre a ricoprire il ruolo di allenatore della nostra prima squadra Tiribocchi assumerà anche la responsabilità tecnica del settore giovanile, sottolineando la voglia della società di formare giovani talenti. Il nostro club, sotto la guida del presidente Marchini è pronto a intraprendere un nuovo percorso di crescita e sviluppo. Puntiamo a rappresentare Brugherio nel mondo del calcio con passione e professionalità".

La scelta di affidare la panchina all'ex attaccante con un passato in Serie A, dotato di qualifica UEFAPRO, evidenzia le rinnovate ambizioni di una realtà calcistica che, pur militando nelle categorie dilettantistiche, intende strutturarsi con professionalità e visione futura, puntando forte sulla formazione dei giovani come base per una crescita sostenibile.

L'arrivo di Tiribocchi rappresenta quindi un primo, importante passo nel nuovo corso del Città di Brugherio, con il tecnico che inizierà ufficialmente il suo incarico dal primo luglio prossimo.

Sezione: Attualità / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 19:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print