Sorteggi Ottavi Champions League: bene le italiane, ci sono Liverpool-Real Madrid e Psg-Bayern Monaco

07.11.2022 12:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Sorteggi Ottavi Champions League: bene le italiane, ci sono Liverpool-Real Madrid e Psg-Bayern Monaco

Sorteggiati gli accoppiamenti per gli Ottavi di Finale di Champions League 2022-2023. Bene le italiane con il Milan che sfiderà il Tottenham di Conte, il Napoli che affronterà l'Eintracht Francoforte e l'Inter che affronterà il Porto.

Sicuramente la partita più affascinante è Liverpool-Real Madrid, ovvero le due finaliste della scorsa edizione che stavolta si affrontano stavolta solo per gli ottavi. Un match che sicuramente entrambe avrebbero voluto giocare magari più avanti visto che chi tra le due uscirà di scena sicuramente non potrà essere felice.

Altro big-match degli ottavi, ed è un'altra buona notizia per le italiane, sarà Paris Saint-German-Bayern Monaco. Insomma, ai quarti ci saranno ben due pretendenti al trofeo in meno tra quattro top-team come Liverpool, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.

Ricordiamo che solo il Napoli figurava tra le teste di serie e quindi giocherà il ritorno in casa. Le gare di andata sono previste il 14/15 ed il 21/22 febbraio, mentre quelle di ritorno si giocheranno il 7/8 ed il 14/15 marzo.

Champions League
Ottavi di finale

Lipsia-Manchester City
Club Brugge-Benfica
Liverpool-Real Madrid
Milan-Tottenham
Eintracht Francoforte-Napoli
Borussia Dortmund-Chelsea
Inter-Fc Porto
Paris Saint-Germain-Bayern Monaco