Napoli, tutto pronto per il ritiro di Serino

Serie C
16.08.2018 23:30 di Ermanno Marino  articolo letto 534 volte
Napoli, tutto pronto per il ritiro di Serino

Parte ufficialmente la stagione del Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Da lunedì 20 agosto il club dei presidenti Lello Carlino e Riccardo Guarino sarà in ritiro a Serino per preparare la stagione.

Alla guida del tecnico, Peppe Marino, ci saranno 27 ragazze, tra cui le quattro estoni da poco tesserate e la brasiliana De Paula. Del gruppo faranno parte otto ragazze della formazione Primavera, tra cui il portiere Angela Rolfini, bolognese classe 2003 acquistata da poco. Questo l’elenco completo delle convocate:

Portieri: Del Pizzo, Rolfini, Ruotolo

Difensori: Amodio, Caiazzo, Del Giudice, Di Marino, De Rosa, Schioppo

Centrocampisti: Auriola, Borrelli, Catalano, Cutillo, De Biase, Kutter, Marotta C., Risina, Russo

Attaccanti: Auriemma, Bannikova, De Paula, Kubassova, Marotta D., Massa, Moccia, Sibilio, Tammik

“Avrò l’opportunità di valutare la rosa messa a disposizione dalla società, grazie al lavoro del direttore generale Italo Palmieri, e permettere l’inserimento dei nuovi acquisti – spiega Peppe Marino -. Lavoreremo subito sul piano fisico e tattico, utilizzando anche tecnologie all’avanguardia, dalle telecamere GoPro al drone, per l’analisi degli allenamenti. Vogliamo essere protagonisti della stagione lasciando il segno in tutte le competizioni, proponendo un calcio divertente e vincente”.

La squadra resterà in ritiro fino al 30 agosto, il 31 è prevista un’amichevole contro un avversario ancora da definire, quindi seguiranno due giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti, al Cus Napoli, il 3 settembre.