Blitz di una big di serie D: vicino l'arrivo di Valdifiori!

17.01.2022 09:10 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoriminisport
Blitz di una big di serie D: vicino l'arrivo di Valdifiori!

Attraverso il proprio profilo Instagram il centrocampista Mirko Valdifiori si è congedato così dal Pescara dopo la risoluzione del contratto: "A malincuore sapevo che potesse arrivare questo giorno. Da mesi era chiaro che fossi fuori dal progetto tecnico, seppur soffrendo in alcuni momenti non lo nego, però con professionalità ho deciso di accettarlo… l’ho accettato per rispetto verso un gruppo di ragazzi straordinari che mi ha fatto sentire importante per loro al di fuori del campo e verso una piazza fantastica come Pescara che ha sempre dimostrato affetto a me e alla mia famiglia. Grazie davvero a tutti… grazie al presidente e a tutti quelli che lavorano nel Pescara Calcio. Vi auguro il meglio".

Successivamente allo svincolo, è intervenuto così su goalsicilia.it in merito al presunto interesse del Palermo nei suoi confronti: "Ho letto diverse volte del presunto interesse nei miei confronti da parte dei rosanero. Palermo è una piazza prestigiosa, però personalmente non mi ha ancora contattato nessuno. Sicuramente mi farebbe piacere, vedremo".

L’ex centrocampista empolese si confessa: “A Pescara ho vissuto momenti durissimi, ora voglio cominciare una nuova vita”. Valdifiori, oltre al già presunto fiuto rosanero, sembra aver attirato i riflettori anche di Siena e Piacenza. Ma queste sono chiacchiere, voci relative al mercato di Serie C. Pare invece che il regista sia molto vicino alla firma con il Ravenna. Un vero ritorno a casa, dove tutto è cominciato, dato che il classe 1986 è nativo di Lugo e vive a Russi. Un discorso perciò del tutto avulso dalla categoria di militanza, sarebbe più un affare di famiglia in cui l’aspetto economico passerebbe in secondo o terzo piano, se non addirittura non contare affatto… E di certo Valdifiori non è uno che di soldini ne ha percepiti pochi, visto che ai tempi del Napoli incassava 800mila euro netti a stagione.