Oggi l'Alfonsine torna a Classe, contro una squadra che l'ha messa un po' in difficoltà questa estate, vista anche la peculiarità del suo campo di gioco. Abbiamo chiesto al tecnico Enrico Zaccaroni cosa possiamo aspettarci dal match di domani:
"È una partita da prendere con le pinze: il Classe ci ha messo in difficoltà in un’amichevole estiva, che forse può non voler dire molto. Loro vengono da una sconfitta interna, mentre noi da una buona vittoria che ci ha tenuto il morale alto. Però non dobbiamo dimenticare che è un campo difficilissimo, dove il Classe fa veramente tanti punti: il fattore campo è determinante qui, si gioca nel sintetico, quindi è un po’ più ampio, però la partita l’abbiamo preparata bene durante la settimana, i ragazzi hanno lavorato e secondo me sarà uno scontro equilibrato. Deve spiccare la nostra maggior esperienza da parte di qualche giocatore che può essere determinante; quindi grande attenzione e concentrazione, perché secondo me è una partita che si può risolvere anche con i calci piazzati, posso pensarla anche così. Del resto loro sono una squadra giovane, molto compatta, molto determinata in casa, dove lasciano davvero pochi punti. Hanno perso domenica, ma secondo me hanno voglia di riscattarsi, quindi avranno il coltello in mezzo ai denti, e noi dobbiamo essere bravi a lavorare sui loro punti deboli. A mio avviso ci sarà da lottare fino all’ultimo".
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 13:15 Fasano, Ghilardi al veleno contro le critiche: «Ci metto la faccia e i soldi, chi vuole rompere il giocattolo non ci riuscirà»
- 13:05 Afragolese, colpo di prospettiva: arriva il talento Fontanella dall'Avellino
- 13:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone G: la più bassa è quella del Sassari Latte Dolce
- 12:45 Avellino, addio vicino per Cagnano: una big lo vuole subito per puntare alla B
- 12:30 C'è un club di Eccellenza che rischia di non finire la stagione
- 12:15 Trento-Dolomiti Bellunesi, Bonatti non si arrende nonostante l'emergenza: «Incerottati ma con una forza caratteriale enorme»
- 12:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone F: molto alta quella de L'Aquila
- 11:45 Cerignola, valigie pronte per Zak Ruggiero: ecco chi lo vuole a gennaio
- 11:35 Sorpasso Piacenza: beffata la Pistoiese, Francesco Manuzzi sbarca in via Gorra
- 11:30 ufficialeGladiator, innesto di spessore in difesa
- 11:25 Mercato bollente tra C e D: tutti vogliono Moussadja Njambè, i dettagli
- 11:20 ufficialeC'è un addio annunciata dalla Nocerina
- 11:15 Picerno scatenato sul mercato: ecco il nome caldo per l'attacco di gennaio
- 11:10 Cerignola, addio imminente: Bianchini verso una big di D
- 11:05 ufficialeLa Reggina rinforza la rosa con un classe 2002
- 11:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone E: quattro club sono under 22
- 10:45 Giugliano, Mazzamauro rompe il silenzio: «Promessa non ancora mantenuta, ma ci divertiremo»
- 10:30 Il jolly offensivo De Marco torna alla Reggio Ravagnese
- 10:15 Foggia, parla il ds Musa: «Ecco cosa è cambiato con Barilari. Salernitana? Gara difficilissima»
- 10:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone D: quattro club sono under 23
- 09:45 Albinoleffe, Farina: «A Trieste battuta d'arresto non banale»
- 09:30 Brindisi, mister Ciullo: «Sanchez non si toglie mai, speravo nella giocata e così è stato»
- 09:15 COS Sarrabus Ogliastra, Rossi saluta: il 31enne torna al nord, ecco dove giocherà
- 09:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone C: nessuna "giovanissim", Luparense e Treviso le più alte
- 08:45 La Nocerina prova il grande colpo per l'attacco
- 08:30 Bari, De Laurentiis: «Trattative concrete con due gruppi esteri, il mio obiettivo è chiudere entro il 2026»
- 08:15 Può finire sul mercato un 26enne attaccante ex Vis Artena e Monterosi
- 08:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone B: Chievo e Pavia le più "vecchie"
- 07:45 Cerignola, Monterosi e Pianese su un 2006 che gioca in D
- 07:30 Serie D e stranieri: tutte le percentuali d'impiego squadra per squadra
- 07:15 Lorenzo Bauco verso il ritorno in D: due club puntano l'ex Sora
- 07:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone A: meno di 21 quelle di Novaromentin e Club Milano
- 06:45 Mestre: Kola può partire ma restare nel girone C
- 06:30 Serie D: domani la 17° giornata inizia con tre anticipi
- 01:00 Folgore Castelvetrano, fantasia e velocità: arriva Alejandro Akapo
- 00:45 Battipagliese, colpo in difesa: arriva il maliano Camara
- 00:30 ufficialeLucchese, torna il classe 2007 Riccardo Chiesa
- 00:15 Brescia, Ferretti: «Faremo sicuramente qualcosa sul mercato per alzare l'asticella»
- 00:00 Ebolitana, rescindono le pedine Caliendo e Chiumiento
- 23:45 Sanità e sport uniti per la prevenzione: allo stadio "D'Alcontres" arriva il vaccino antinfluenzale
- 23:30 Grosseto, cambio al vertice del settore giovanile: Dierna lascia per la Viterbese
- 23:15 «Questa è la nostra marcia in più». Seeber svela la ricetta per il futuro del Vicenza
- 23:00 Brindisi, Ciullo: «Non abbiamo sofferto per nulla, siamo stati molto bravi a essere pazienti»
- 22:45 «Ci siamo complicati la vita», Praticò fa il punto sul momento della Reggina
- 22:30 Casertana, mister Coppitelli: «Nessuno vorrebbe incontrarci ora, ma attenti al Giugliano: ecco perché è una gara rischiosa»
- 22:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi, questa squadra ha margini di crescita enormi»
- 22:00 Cosenza, mister Buscè: «La Cavese può colpire in qualsiasi momento, servirà umiltà e sacrificio»
- 21:45 Karembeu e i reali di Monaco: la Sanremese cambia pelle per tornare grande
- 21:30 Avellino, il ds Aiello: «Dobbiamo sfoltire la rosa di 10 unità»
- 21:15 Primo squillo Cosenza: chiusa la trattativa per l'esterno Pietro Ciotti?