Il Taranto è pronto a mettere a segno un colpo importante in ottica calciomercato. Il club rossoblù si è mosso con decisione e rapidità, arrivando a stringere un accordo che sembra ormai definitivo con il calciatore Davide Incerti.
Le manovre decisive si sono concluse nella serata di ieri, domenica 7 dicembre, quando la dirigenza ionica ha saputo formulare un'offerta tale da superare tutte le proposte concorrenti che erano giunte sul tavolo del giocatore nelle ore precedenti.
Incerti era un obiettivo molto ambito, tanto che sulla lista delle pretendenti figurava con forza anche la Virtus Francavilla. La notizia più significativa, tuttavia, riguarda la posizione iniziale del calciatore. Egli aveva espresso la volontà di non accettare un eventuale passaggio a una categoria inferiore – un chiaro riferimento al Ferrandina, squadra da cui proveniva.
Nonostante questa premessa, la proposta "impacchettata" dal Direttore Sportivo Danilo Pagni deve essere stata talmente allettante e convincente da far cambiare idea all'atleta. L'efficacia della mossa di Pagni ha sbaragliato la concorrenza, orientando la scelta di Incerti verso il progetto del Taranto in Serie D.
Inoltre, il lavoro del club rossoblù è stato meticoloso e completo: contestualmente alla definizione dell'intesa con il calciatore, è stato anche già chiuso l'accordo con la società di provenienza, il Ferrandina.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Pescara
- 17:10 Triplette da vetta, Scotto esalta il Treviso: «Siamo un reparto offensivo di livello altissimo, ma non abbiamo mostrato ancora tutto il potenziale»
- 17:05 Scossa Fasano: Roselli avvistato al "Curlo"! L'ex presidente dell'Andria pronto a stravolgere i piani
- 17:00 Serie B, il risultato finale delle gare del 15° turno (15:00)
- 17:00 Serie C, i risultati finali ed i marcatori dei posticipi del 17° turno
- 16:55 Fidelis Andria, Scaringella amaro dopo il ko: «In questo momento della stagione gli episodi ci condannano. Siamo puniti da piccoli errori»
- 16:50 Violenza nel calcio giovanile: arbitro quindicenne aggredito dopo un'espulsione
- 16:45 Siena, Bellazzini risponde sul futuro: «L’allenatore è sempre in discussione, io mi concentro sulle cose che posso controllare»
- 16:40 Incerti dice sì al Taranto: la mossa a sorpresa di Pagni spazza via la concorrenza, affare in dirittura d'arrivo
- 16:35 La Paganese vince e convince, Novelli svela il segreto: «Questa squadra ha intensità, fame e ambizione»
- 16:30 Mercato Perugia, Tedesco è chiaro: «La squadra ha bisogno di interventi, inutile prenderci in giro, almeno 2-3 giocatori importanti»
- 16:26 Manca solo l'ufficialità: un top club del girone H cambia allenatore
- 16:21 ULTIM'ORA - L'Ischia ha un nuovo presidente
- 16:15 Piacenza, l'omaggio di Franzini ai tifosi: «Il nostro pubblico è veramente di categoria superiore, oggi ci ha trascinato verso l'impresa»
- 16:00 Terremoto Trapani! Antonini furioso si dimette: «Consegno la gestione delle due società in mano al Sindaco Tranchida»
- 15:45 Ciullo rivela il segreto del pari Brindisi-Taranto: «Bravi a soffrire nel primo tempo, il vento ci ha costretti a stare bassi»
- 15:30 Virtus Francavilla, Taurino celebra: «Vittoria pesante, ma dentro le nostre imperfezioni stiamo mettendo grande cuore e spirito di sacrificio»
- 15:15 Troise promuove il suo Lumezzane: «Serviva sostanza, l'abbiamo interpretata con il giusto spirito. I giovani stanno crescendo bene»
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 15° turno
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pisa-Parma
- 14:55 Pistoiese, vittoria di carattere! Andreucci: «Tre punti pesanti, ma è stato fondamentale non prendere gol»
- 14:45 Ternana, Liverani esalta grinta e gioco nel derby: «La squadra ha fatto quello che doveva fare, vittoria meritata»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (14:30)
- 14:25 San Marino, il tecnico Malgrati tuona: «Peccato a volte nelle letture, ci addormentiamo. Dobbiamo imparare a gestire emozioni e situazioni»
- 14:15 Salernitana sfortunata, Raffaele confessa: «Ci siamo ritrovati sotto con un tiro sbagliato, ma buttare tutto a mare non serve a niente»
- 14:00 Laterza esulta: «Martina, vittoria che vale doppio! Le sconfitte ci avevano tolto l'entusiasmo, ma questa squadra non ha mai mollato»
- 13:45 Casertana, Coppitelli: «Abbiamo fatto sette punti in tre partite. Mi prendo questa prestazione, sono stati capaci di reagire alle difficoltà»
- 13:30 Torrisi promuove la Reggina: «Abbiamo fatto la gara da grande squadra, ma se non corri e non hai la giusta mentalità fai molta fatica»
- 13:15 Union Clodiense, la ricetta di Vecchiato per la risalita: «Serve spirito comune e corsa, così possiamo scalare la classifica»
- 13:00 Furia Boveri dopo il ko: «I biancorossi non hanno bisogno di essere aiutati a vincere: ieri la terna arbitrale si è superata»
- 12:45 Crisi Chievo, Cacciatore punta il dito: «Dobbiamo lavorare sulla mentalità, in questo momento ci gira tutto male sotto ogni aspetto»
- 12:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Modena-Catanzaro
- 12:25 L’Aquila vola, ma Fucili avverte: «La classifica non la guardavamo prima e non lo faremo ora»
- 12:15 Taranto, Panarelli dopo il pari di ieri: «Meritavamo la vittoria per quanto visto nel complesso della gara!»
- 12:00 Messina in emergenza, Romano attacca: «Martello è amareggiato perché non si definiscono accordi con calciatori che vengono rimandati»
- 11:45 Floro Flores esalta il Benevento: «Queste partite ti danno il morale necessario per continuare, non è mai facile vincere Cava»
- 11:30 Pomante esalta il Teramo: «Mentalità e atteggiamento ci hanno permesso di accorciare a tre punti dalla vetta!»
- 11:15 Sampdoria, la metafora di Gregucci: «L'inferno ce l’abbiamo ancora addosso, ma se remiamo tutti insieme sono convinto che la barca va»
- 11:00 Ostiamare, D'Antoni non fa drammi dopo la sconfitta: «Ritrovarci a +6 dall’Aquila a dicembre penso sia una grande cosa»
- 10:45 Terremoto Ternana! Ferrero: «A Gennaio via quattro giocatori pensionati, con due rinforzi voleremo in Serie A»
- 10:30 Vado, Roselli fiducioso: «Tante squadre forti vogliono vincere il campionato, sono convinto che una di queste sia il Vado»
- 10:20 Trevigliese: in arrivo un nuovo rinforzo. Era conteso anche da Pavia e Vogherese
- 10:15 Varese corsaro al 95°! Ciceri: «Tre punti arrivati con grande cuore: questo Varese non molla mai e deve continuare così»
- 10:05 Savoi,a Matachione tuona dopo il ko: «Le sconfitte servono a capire cosa non funziona. Dobbiamo essere più cattivi e lucidi»
- 10:00 Il tecnico del Trapani sulla situazione societaria: «La squadra si isola dai fattori esterni, la società è vigile e farà valere le proprie ragioni»
- 09:50 Pro Patria, in bilico la panchina di Greco: le ultime
- 09:45 Siena, Bellazzini lancia l'allarme: «Sono piuttosto preoccupato dei risultati, non è stata la miglior prestazione ma meritavamo di più»
- 09:38 Il Messina risponde alle dimissioni di Martello: la situazione
- 09:30 Tedesco sferza il Perugia dopo il derby: «Quel gol nella ripresa ci ha tagliato le gambe: i 20 minuti finali sono la parte più brutta»
- 09:15 Piacenza, Franzini euforico dopo il 2-0 alla capolista: «Una fase difensiva perfetta, spero la squadra abbia svoltato definitivamente»