La Solbiatese apre al Milan. Gorrasi: «Sarebbe un orgoglio ospitare l'Under 23»

Eccellenza Lombardia
16.06.2024 20:00 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
La Solbiatese apre al Milan. Gorrasi: «Sarebbe un orgoglio ospitare l'Under 23»

Con l'esclusione dell'Ancona dal prossimo campionato di Serie C, si sono attivati i ripescaggi che hanno portato il Milan U23 a partecipare alla Serie C. La macchina organizzativa rossonera è già in moto da tempo, tanto che sono iniziati i lavori di ristrutturazione dello stadio 'Felice Chinetti' di Solbiate Arno, destinato ad ospitare la squadra giovanile del Milan.

A questo proposito, Carmine Gorrasi, direttore generale della Solbiatese, ha parlato con milannews.it: "Ospitare il Milan U23 sarebbe un motivo d'orgoglio. Ringrazio il presidente Silvia Gatti e il patron Claudio Milanese, entrambi tifosissimi del Milan, oltre all'intervento del sindaco Oreste Battiston, anch'egli grande tifoso rossonero. Per noi sarebbe molto bello, l'idea di vedere i campioni del Milan o del calcio italiano del futuro crescere da noi. A partire da Camarda e Zeroli. Collaborazione tra club? Spero di sì. Abbiamo all'incirca 250 ragazzi e se qualcuno dovesse essere pronto sarebbe bello se ci fosse il canale preferenziale".

Gorrasi ha concluso: "Vivo qua e ho sentito già tante persone pronte a venire a vedere l'Under 23. Alla fine qui non dico che son tutti milanisti, ma quasi. Non ci sono altre squadre professionistiche in zona, c'è fame di calcio".