Il mercato invernale di Serie D entra nel vivo con operazioni mirate che puntano a rinforzare i reparti nevralgici delle formazioni impegnate nel Girone C. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, l'Este ha finalizzato una trattativa importante per potenziare la propria corsia laterale difensiva. Il club giallorosso ha infatti raggiunto l'intesa con Diego Fornari, profilo di spessore che si appresta a cambiare maglia restando però all'interno dello stesso raggruppamento.

Un rinforzo d'esperienza sulla fascia destra

Diego Fornari, terzino destro classe 2003, arriva dall'esperienza con il Calvi Noale, compagine con la quale ha collezionato 10 presenze nella prima parte dell'attuale stagione. Nonostante la giovane età, il calciatore vanta un curriculum di tutto rispetto nella categoria, avendo già vestito maglie prestigiose che ne hanno forgiato il carattere e la tenuta tattica. Prima dell'approdo al Calvi Noale, Fornari ha maturato esperienze significative con il Forlì e il Caldiero, oltre ad aver militato nelle fila del Montebelluna e del Cjarlins Muzane.

Innesto strategico per l'Este

L'accordo raggiunto tra il club estense e il difensore rappresenta un tassello fondamentale per lo scacchiere tattico della squadra. Fornari garantisce affidabilità e una profonda conoscenza del Girone C, elementi che lo rendono un innesto pronto all'uso per affrontare la seconda metà del campionato. La società ha puntato con decisione sul calciatore per assicurarsi un elemento capace di ricoprire il ruolo di esterno basso con dinamismo e solidità, caratteristiche già mostrate nelle sue precedenti avventure calcistiche. Con la definizione di questa intesa, l'Este si assicura un giocatore giovane ma con i chilometri necessari nelle gambe per fare la differenza fin da subito.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 18:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print