Bocciata la riforma del campionato di Serie C

25.12.2022 15:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Bocciata la riforma del campionato di Serie C

Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea straordinaria dei club di Lega Pro. All’ordine del giorno c’era la votazione dei club per approvare la modifica del format del campionato di serie C. La proposta non è stata approvata con 34 voti favorevoli, 24 voti contrari e 1 scheda nulla. Qualora fosse passata la proposta la Serie C sarebbe passata a 6 gironi da 10 squadre, con le cinque migliori classificate qualificate alla poule promozione composta da 10 squadre e da 3 gironi, e le cinque peggiori classificate destinate alla poule retrocessione. In una successiva fase si sarebbero svolti i playoff e playout.

Durante l’assemblea i club hanno discusso ed approvato all’unanimità le proposte presentate relative alla riforma dei campionati, il progetto sviluppo dei settori giovanili e il progetto sulle Seconde Squadre.

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Va preso atto del voto, senza se e senza ma, la proposta è stata respinta. Nessun commento da parte mia, solo la presa d’atto come è doveroso nel gioco democratico”.