Il SüdTirol è alle battute finali nella ricerca del suo nuovo allenatore. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, il direttore sportivo appena insediatosi, Matteo Lovisa, incontrerà nelle prossime ore i tre profili selezionati per la guida tecnica della squadra altoatesina, al termine di una stagione che ha visto Fabrizio Castori lasciare la panchina biancorossa.

I candidati in corsa sono Giorgio Gorgone, Davide Possanzini e Matteo Andreoletti. Con Gorgone è già fissato un appuntamento a breve, mentre Possanzini — stando alle stesse fonti — avrebbe declinato un'offerta della Sampdoria per mantenere aperta la strada verso Bolzano. Andreoletti completa il terzetto di nomi sul tavolo di Lovisa.

A ciascuno dei tre tecnici verrebbe proposto un contratto della durata di un anno, con opzione per il prolungamento alla stagione successiva. Una volta completato il giro di incontri, il nuovo direttore sportivo sarà chiamato a indicare la sua scelta definitiva.

Sezione: Serie B / Data: Gio 18 giugno 2026 alle 19:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture