Il Frosinone Calcio accelera sul mercato giovanile con una doppia operazione che testimonia la volontà della società di investire su prospetti di sicuro avvenire. I canarini hanno infatti perfezionato l'acquisizione di due promettenti elementi destinati a rafforzare l'organico a disposizione del tecnico.
La società ciociara ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale: "Frosinone Calcio comunica di essersi assicurata le presentazioni sportive dei calciatori Matteo Toci e Muhammed Colley. Il centrocampista classe 2007 e l'attaccante classe 2006 arrivano a titolo definitivo".
Si tratta di due acquisizioni che evidenziano la strategia del club di puntare su elementi giovani ma già con esperienza nel calcio dilettantistico. Matteo Toci, mediano nato nel 2007, giunge nella città laziale dopo essersi svincolato dallo Zenith Prato, formazione toscana militante nel campionato di Serie D. Nell'ultima annata agonistica, il centrocampista ha dimostrato affidabilità e continuità di rendimento, totalizzando 23 apparizioni in campo e realizzando una rete.
Parallelamente, Muhammed Colley rappresenta un rinforzo offensivo di notevole interesse. L'attaccante classe 2006 ha concluso la sua esperienza con la Scafatese, società campana che compete anch'essa nel panorama della Lega Nazionale Dilettanti. Il giovane bomber ha saputo distinguersi per le sue qualità realizzative, mettendo a segno 3 gol in 17 presenze durante la stagione appena terminata.
Entrambi i calciatori arrivano nel capoluogo ciociaro con la formula del trasferimento definitivo, segnale della fiducia che la dirigenza ripone nelle loro potenzialità di crescita e sviluppo. La scelta di puntare su profili così giovani ma già collaudati nei campionati dilettantistici rispecchia una filosofia societaria orientata alla valorizzazione dei talenti emergenti.
L'operazione si inserisce in un più ampio progetto di rinnovamento dell'organico, con la società che sembra intenzionata a creare un giusto equilibrio tra esperienza e freschezza atletica. I due neo-acquisti avranno ora l'opportunità di mettersi in mostra in un contesto professionistico, rappresentando un investimento sul futuro per il club giallazzurro.
La carriera di entrambi i giocatori, seppur ancora agli albori, evidenzia già caratteristiche tecniche e fisiche di rilievo che hanno attirato l'attenzione degli osservatori del Frosinone. La loro integrazione nel gruppo squadra rappresenterà uno degli aspetti più interessanti da monitorare nella prossima stagione calcistica.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 23:00 La denuncia che scuote la Serie D, le esclusive ed il mercato che ribolle: le top news delle 23
- 22:45 ufficialeSassuolo, Muharemović rinnova il contratto fino al 2031
- 22:30 Monopoli, Colombo: «Ogni partita è come un derby»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori degli anticipi del 12° turno
- 22:15 Reggiana, Dionigi carica la squadra: «Pronti a un'altra battaglia ad Avellino»
- 22:00 Vigor Senigallia, De Feo avverte: «Vogliamo mantenere il trend positivo e fare un gran campionato»
- 21:45 ufficialeTorino, Paleari blinda la porta. Rinnovo fino al 2027
- 21:30 Svincolati - Un difensore centrale di 37 anni sul mercato
- 21:15 Juve Stabia, mister Abate: «È il gruppo che ti fa restare in piedi»
- 21:00 Novara, mister Zanchetta: «È un periodo che ci gira così, ma per domani abbiamo a disposizione un numero sufficiente di giocatori»
- 20:45 ufficialeGenoa, lascia il direttore sportivo Marco Ottolini
- 20:30 Svincolati - Classe '99 con diverse stagioni al Chievo Verona
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale degli anticipi del 12° turno
- 20:15 Monza, Bianco: «Contro lo Spezia sarà dura, ma penso solo alla crescita»
- 20:00 Sorrento, mister Conte: «La differenza la fa la credibilità, la tattica e la preparazione contano ma il cuore è alla base di tutto»
- 19:45 Italia Under 16, doppia sfida con l'Ucraina a Coverciano. I convocati
- 19:30 Svincolati - 25enne difensore ex Torres, Prato e Legnago
- 19:15 Sampdoria, infermeria piena in vista del Mantova: Gregucci prepara il match
- 19:00 Casarano, Filograna Di Bari uniti per la svolta: «Vogliamo vedere la rabbia agonistica che ti spinge a riprenderti»
- 18:45 Serie A, il Giudice Sportivo ferma due giocatori: squalificato anche il match analyst della Juventus
- 18:30 Svincolati - Classe 2005 con già 43 partite giocate in Serie D
- 18:15 Minacce di morte a un calciatore: tifoso bandito dallo stadio per 11 anni
- 18:00 Serie C Girone C: 29 Giocatori per l'Atalanta U23 contro i 20 di Benevento e Casarano
- 17:55 Club di D in liquidazione giudiziaria, ma la società assicura continuità fino al 2026
- 17:50 ufficialePompei, per il centrocampo c'è la firma di Bove
- 17:45 Pescara, mister Vivarini: «Voglio vedere una squadra che gioca alla morte su ogni pallone»
- 17:40 ufficialeC'è un addio in casa Virtus Francavilla
- 17:35 ufficialeL'Enna formalizza l'accordo con Zerillo
- 17:25 ufficialeColpo di mercato per la Vis Pesaro
- 17:20 ufficialeAncora un rinforzo per il Poggibonsi
- 17:15 Ostiamare, mister D'Antoni: «Dobbiamo abbassare la testa e ad andare a mille all'ora, anche contro chi ha 20 punti in meno»
- 17:00 Gestione estrema: dal Rimini (34) al gruppo dei 22, le strategie del girone B di Serie C
- 16:45 Trastevere, Giordani: «Il nostro inizio positivo non è frutto del caso, è il risultato di costanza e di duro lavoro»
- 16:35 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Camaiore
- 16:30 Svincolati - Difensore centrale 21enne con un passato nelle giovanili del Chievo e esperienza in Serie D
- 16:20 Ascoli, mister Tomei: «Ravenna avversario importante. Non dobbiamo essere prevedibili»
- 16:15 ufficialeLa Vis Pesaro rinforza il centrocampo. Arriva José Machín
- 16:10 ufficialeAltro acquisto di giornata per la Palmese
- 16:05 ufficialeNicola Murru trova squadra in Serie C
- 16:00 Inter U23 e Triestina in vetta per impiego: il girone A di Serie C tra ampi ricambi e 'fedelissimi' (25 contro 21)
- 15:55 ufficialeNuovo arrivo in casa Real Acerrana
- 15:50 Catania, altro problema dall'infermeria: le ultime
- 15:45 Sangiuliano, mister Sesto: «Dobbiamo giocare con la testa libera e non avere paura di sbagliare»
- 15:40 ufficialeC'è un addio in casa Varesina
- 15:30 Svincolati - Centrocampista 24enne con 100 gare giocate con la Pro Sesto
- 15:15 Padova, mister Andreoletti: «Dovremo pareggiare il loro livello di agonismo e intensità, altrimenti sarà dura»
- 15:05 Mister Setti a NC: «Col Latte Dolce poteva finire meglio. Girone G? Scafatese e poi tutto il resto»
- 15:00 Dal Girone I con classe: la classifica dei migliori assist dopo 9 Giornate
- 14:50 ufficialeLa Palmese annuncia la firma di Iannone
- 14:45 Casarano, mister Di Bari: «Dobbiamo tornare a vincere da sabato e ritrovare la cattiveria delle partite precedenti»
 
				
			











