Il Frosinone Calcio accelera sul mercato giovanile con una doppia operazione che testimonia la volontà della società di investire su prospetti di sicuro avvenire. I canarini hanno infatti perfezionato l'acquisizione di due promettenti elementi destinati a rafforzare l'organico a disposizione del tecnico.

La società ciociara ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale: "Frosinone Calcio comunica di essersi assicurata le presentazioni sportive dei calciatori Matteo Toci e Muhammed Colley. Il centrocampista classe 2007 e l'attaccante classe 2006 arrivano a titolo definitivo".

Si tratta di due acquisizioni che evidenziano la strategia del club di puntare su elementi giovani ma già con esperienza nel calcio dilettantistico. Matteo Toci, mediano nato nel 2007, giunge nella città laziale dopo essersi svincolato dallo Zenith Prato, formazione toscana militante nel campionato di Serie D. Nell'ultima annata agonistica, il centrocampista ha dimostrato affidabilità e continuità di rendimento, totalizzando 23 apparizioni in campo e realizzando una rete.

Parallelamente, Muhammed Colley rappresenta un rinforzo offensivo di notevole interesse. L'attaccante classe 2006 ha concluso la sua esperienza con la Scafatese, società campana che compete anch'essa nel panorama della Lega Nazionale Dilettanti. Il giovane bomber ha saputo distinguersi per le sue qualità realizzative, mettendo a segno 3 gol in 17 presenze durante la stagione appena terminata.

Entrambi i calciatori arrivano nel capoluogo ciociaro con la formula del trasferimento definitivo, segnale della fiducia che la dirigenza ripone nelle loro potenzialità di crescita e sviluppo. La scelta di puntare su profili così giovani ma già collaudati nei campionati dilettantistici rispecchia una filosofia societaria orientata alla valorizzazione dei talenti emergenti.

L'operazione si inserisce in un più ampio progetto di rinnovamento dell'organico, con la società che sembra intenzionata a creare un giusto equilibrio tra esperienza e freschezza atletica. I due neo-acquisti avranno ora l'opportunità di mettersi in mostra in un contesto professionistico, rappresentando un investimento sul futuro per il club giallazzurro.

La carriera di entrambi i giocatori, seppur ancora agli albori, evidenzia già caratteristiche tecniche e fisiche di rilievo che hanno attirato l'attenzione degli osservatori del Frosinone. La loro integrazione nel gruppo squadra rappresenterà uno degli aspetti più interessanti da monitorare nella prossima stagione calcistica.

Sezione: Serie B / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 21:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print