Bari, mister Auteri: «Non cerchiamo il pelo dell'uovo, concesso al massimo qualche palla balorda...»

18.01.2021 08:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttobari
Bari, mister Auteri: «Non cerchiamo il pelo dell'uovo, concesso al massimo qualche palla balorda...»

Vittoria fondamentale in ottica promozione per il Bari. A fine gara è intervenuto il mister Gaetano Auteri ai microfoni di RadioBari: "L'atteggiamento è stato buonissimo, abbiamo giocato e pressato dall'inizio alla fine. Non so cosa si intende per giocare bene, era impossibile fraseggiare su questo campo. Abbiamo cercato di farlo ma era difficile trovare spazi per il modo di giocare degli avversari, che adottavano palle lunghe e il fallo tattico sistematico. Il primo tempo è stato buonissimo, ripresa iniziata benino. Poi abbiamo cambiato l'atteggiamento di gioco, ci siamo messi anche con 4 atttaccanti. Ci abbiamo messo ordine e sostanza, non abbiamo concesso nulla, salvo qualche palla balorda, dove abbiamo regalato delle transizioni". 

Sulle critiche per la prestazione: "Difficile vedere velocità con la compatezza del Bisceglie. Vale per tutti, pure in un Bisceglie-Juventus ci sarebbero tanti momenti di prevedibilità per colpa degli spazi. La partita è rimasta bloccata ma noi l'abbiamo interpretata bene, oggi dovevamo vincere così. Il terreno di gioco li ha favoriti, avevamo un solo risultato. Vittoria importante, non bisogna sempre cercare il pelo nell'uovo. Abbiamo disputato una partita di grande intensità e pressione".

Sui pochi tiri in porta: "Non sono d'accordo, in porta abbiamo tirato. Ci sono state occasioni come quella di Semenzato dove abbiamo mancato l'ultimo guizzo e abbiamo fatto quel tocco in più. Dal punto di vista fisico abbiamo tenuto bene. Andreoni non giocava da tanto come altri. Dobbiamo imparare che in queste condizioni bisogna attaccare meglio gli spazi. Con Montalto abbiamo avanzato il baricentro. Non condivido le valutazioni negative".