Incredibile rimonta della Turris allo stadio San Filippo-Franco Scoglio. La squadra guidata da Bruno Caneo è riuscita a pareggiare 3-3 contro il Messina, con Nocerino che ha segnato il gol decisivo al minuto 95. Questa è stata la quarta partita consecutiva senza sconfitte per i corallini, che mantengono la loro posizione in testa alla classifica.
Nel formazione iniziale, sono state apportate alcune rotazioni, con Burgio che ha sostituito il squalificato Frascatore. Il centrocampo è rimasto invariato, ma il tridente offensivo è stato completamente cambiato, con Pavone, D'Auria e De Felice che sono stati schierati dall'inizio.
La partita è iniziata male per la Turris, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio. Un errore di Fasolino nel disimpegno ha permesso a Emmausso di intercettare il pallone e servire Plescia, che ha segnato. All'8', i giallorossi hanno raddoppiato grazie a Frisenna, che ha segnato da fuori area. La reazione degli ospiti è stata lenta, e il Messina ha cercato di approfittare della situazione favorevole. Al 10', Ortisi ha mandato il pallone fuori dopo un'affondo sulla corsia. Al 16', c'è stato un altro momento pericoloso per la Turris a causa di un retropassaggio impreciso di Contessa, ma Fasolino ha evitato il peggio. Quattro minuti dopo, la Turris è riuscita a segnare con D'Auria, che ha concluso di prima intenzione dopo un cross di Contessa, con Fumagalli che è riuscito solo a toccare la palla. I corallini hanno guadagnato fiducia e campo, mentre il Messina ha cercato di rimetterli sotto pressione con un tiro di Emmausso al 29', ma Fasolino ha fatto una parata. La squadra di Caneo ha creato un'altra opportunità con un colpo di testa di Miceli, ma il tiro è stato impreciso. Poco prima dell'intervallo, il numero 10 di casa ha tentato un tiro da fuori area nel recupero, ma è stato fuori bersaglio. Nel contropiede, De Felice ha neutralizzato un tiro di Scaccabarozzi.
All'inizio del secondo tempo, la Turris ha avuto una grande opportunità con Cum che ha calciato al volo su un passaggio di Contessa, ma Ortisi ha effettuato un intervento decisivo. Al 48', è stato Pavone a sprecare un'ottima occasione dopo un rimbalzo, mancando il bersaglio da una posizione invitante. E come spesso accade nel calcio, un errore nell'attacco è stato punito dall'avversario. Al 50', Emmausso ha sfruttato un contropiede e ha segnato per il Messina, portandoli in vantaggio di due gol. Nonostante il doppio svantaggio, la squadra di Caneo è rimasta in partita, e al 54', D'Auria ha cercato la doppietta, ma il tiro è stato largo. I giallorossi hanno amministrato il gioco e al 56', hanno sfiorato il quarto gol con Emmausso, che era in grande forma. Gli ospiti hanno cercato di rimontare, e al 69', Maniero è andato vicino al gol con un colpo di testa alto. I peloritani hanno continuato a premere sull'acceleratore, e all'83', Giannone ha segnato con un tiro potente da fuori area, riaprendo la partita. Nel recupero, Scaccabarozzi ha messo il pallone in mezzo e Pugliese ha toccato, ma il portiere di casa ha fatto una parata straordinaria. Infine, al minuto 95, su un cross di Cum, Nocerino ha segnato di testa, guadagnando un incredibile pareggio allo scadere. È stata una rimonta straordinaria della Turris allo stadio Scoglio, con il match contro il Messina che è terminato 3-3.
Il tabellino
Messina - Turris 3-3
Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Scafetta, Firenze, Frisenna (92’ Buffa); Emmausso (92’ Ragusa), Plescia (66’ Zunno), Cavallo (66’ Ferrara). A disp.: De Matteis, Polito, Darini, Tropea, Luciani, Zammit. All.: Modica
Turris (3-4-3): Fasolino; Cocetta (78’ Esempio), Miceli, Burgio; Cum, Matera (67’ Pugliese), Scaccabarozzi, Contessa; Pavone (61’ Nocerino), De Felice (61’ Maniero), D’Auria (61’ Giannone). A disp.: Pagno, Iuliano, Maestrelli, Musumeci, Primicile, Guida. All.: Caneo
Arbitro: Galipò di Firenze
Marcatori: 1’ Plescia (M), 8’ Frisenna (M), 20’ D’Auria (T), 50’ Emmausso (M), 83’ Giannone (T), 95’ Nocerino (T)
Ammoniti: Manetta, Lia, Polito, Frisenna (M), Cocetta, Pugliese, Giannone (T)
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:00 Viareggio Cup, esordio vincente per la Rappresentativa U18 Serie D
- 17:45 Alcione Milano, Cusatis lancia il guanto di sfida: «Contro l'Union Brescia ogni dettaglio pesa il doppio»
- 17:30 Svolta Martina: il capitano prenota il posto per la sfida dell'anno a Barletta
- 17:15 Potenza, l'avvertimento di De Giorgio: «Contro la Cavese giocheremo per i tre punti, poi la finale»
- 17:00 Ascoli, il ds Patti: «Alchimia perfetta con questo popolo, ma attenzione al pericolo»
- 16:45 Donadoni avverte lo Spezia: «Se concedi spazio e tempo sono guai, ecco come batteremo il Modena»
- 16:30 Clamoroso Triestina: addio al Nereo Rocco? Spunta l'ipotesi shock per il futuro
- 16:15 Taranto, appello di Ladisa ai tifosi: «Restiamo compatti, non compromettiamo il percorso»
- 16:00 Caso steward risolto: Ternana-Sambenedettese si giocherà regolarmente con il pubblico
- 15:45 Arezzo-Perugia, numeri da urlo in prevendita: la Curva Sud è già un fortino
- 15:30 Modena, Sottil avvisa tutti: «Intravediamo il nostro obiettivo, ma non poniamoci limiti»
- 15:15 Trapani in rivolta contro il presidente: Antonini travestito da clown e l'invito ad andarsene
- 15:00 I marcatori più "anziani" del girone I di Serie D: tutti alle spalle di Curiale
- 14:45 Juve Stabia, il Menti cambia volto: pronto il progetto per il sintetico di ultima generazione
- 14:30 Angiulli carica il Teramo: «Vietato abbattersi, l'Ostiamare è tosta ma vogliamo la vittoria»
- 14:15 Sambenedettese, esodo molisano e stadio bollente: numeri da capogiro per la sfida al Campobasso
- 14:00 I marcatori più "anziani" del girone H di Serie D: tre bomber guidano la classifica
- 13:45 Union Brescia, Corini non ci sta: «Soffro come i tifosi, ma non portate negatività intorno alla squadra»
- 13:30 Prato, Limberti avvisa il Siena: «Cornice di pubblico incredibile, daremo tutto per vincere»
- 13:15 Benevento, Lamesta di nuovo in gruppo: la mossa della capolista verso il derby
- 13:00 I marcatori più "anziani" del girone G di Serie D: due difensori sul podio
- 12:45 Giraud, caos totale: sigilli rimossi ma spuntano rifiuti e veleni. Savoia contro il Comune
- 12:30 Milan Futuro, Ibrahimovic difende il progetto: «Priorità alla crescita, non ai risultati immediati»
- 12:15 Febbre Barletta, Curva Nord sold out: atmosfera infuocata per il derby col Martina
- 12:00 I marcatori più "anziani" del girone F di Serie D: Infantino, Merlonghi, Arrigoni ed altri
- 11:45 Spezia, Romano si racconta: «Allo Spezia per crescere, il momento difficile ti fa maturare»
- 11:30 Svincolati - Occasione per la mediana: un classe '96 con un passato tra Parma e Milan
- 11:15 Igea Virtus, Chiavaro non ha dubbi: «Vittoria al Granillo fu merito nostro. Possiamo ripeterci»
- 11:00 I marcatori più "anziani" del girone E di Serie D: Bianchi sul gradino più alto del podio
- 10:45 Ternana-Sambenedettese a porte chiuse? Caos steward e debiti, ecco cosa succede
- 10:30 Svincolati - Esperienza in difesa: libero un 31enne con 280 presenze
- 10:15 Iervolino non bada a spese: ecco i primi colpi blindati della Salernitana
- 10:00 I marcatori più "anziani" del girone D di Serie D: Gritti, Recino, Pesanti e non solo
- 09:45 L'eredità avvelenata di Abramovich: il giallo dei miliardi "spariti", l'ultimatum di Londra e la bomba-Hazard sul Chelsea
- 09:30 Svincolati - Occasione per il centrocampo: un ventenne ex Salernitana e Reggina
- 09:15 Fanfulla, Fabio Tibaldo è il nuovo allenatore della prima squadra
- 09:00 I marcatori più "anziani" del girone C di Serie D: il 41enne Arma mette tutti in fila
- 08:45 FIFA taglia 100 milioni dal budget dei Mondiali 2026: tensioni con le città USA e polemiche sui prezzi
- 08:30 Svincolati - Occasione in attacco: un profilo da oltre 100 partite tra i dilettanti e la C
- 08:15 Messina-Nissa, quando i tre punti valgono una stagione. La trappola perfetta del Girone I"
- 08:00 I marcatori più "anziani" del girone B di Serie D: truppa guidata da un over 40
- 07:45 Colleferro, cambio in panchina: torna Gagliarducci per salvare la stagione
- 07:30 Futuro e gol: la classifica aggiornata dei marcatori under 23 di tutti i gironi di Serie D
- 07:15 Real Forio, De Sagastizabal infiamma il mercato e fa sognare i tifosi
- 07:00 I marcatori più "anziani" del girone A di Serie D: due difensori davanti
- 06:45 Roma, Trigoria torna in casa: dopo vent'anni si chiude il leasing del centro sportivo
- 06:30 Serie D, nel week-end niente anticipi ma spuntano 4 posticipi: ecco chi scende in campo mercoledì
- 01:00 Il Classe esonera Mariani: panchina nuovamente a Polidori
- 00:15 Bisceglie travolgente in Coppa Italia: 5-0 al Luzzi e semifinale conquistata
- 00:00 Biglietti ACR Messina, caos prevendita: PostoRiservato.it denuncia l'attivazione di un secondo circuito di vendita