Il successo ottenuto sul rettangolo di gioco dal Livorno contro la Reggiana nel turno di Coppa Italia di Serie C rischia di essere vanificato da una disattenzione di natura amministrativa.
A mettere in discussione il verdetto maturato durante il match, caratterizzato dalla positiva prova dell'undici guidato da mister Cristiano Lucarelli, è un'irregolarità legata alla posizione dell'attaccante Tommaso Mancini, subentrato nella ripresa e firmatario del terzo gol amaranto.
La società emiliana ha già provveduto a sporgere formale reclamo agli organi preposti per tutelare le proprie ragioni, prospettando lo scenario di un'assegnazione della vittoria a tavolino.
Attraverso una nota ufficiale, il club toscano presieduto da Joel Esciua ha chiarito che l'autorizzazione di esecutività è stata emessa dalla società cedente soltanto nella mattinata del 15 agosto, contrariamente a quanto previsto per la serata del 14.
Per questa mera discrepanza formale, la normativa stabiliva che il tesserato avrebbe potuto essere impiegato sul terreno di gioco soltanto a partire dalle ventiquattro ore successive all'emissione del documento.
La dirigenza labronica ha definito l'accaduto come una svista puramente burocratica, priva di qualsiasi volontà di bypassare o infrangere le norme vigenti in materia di tesseramenti.
La palla passa ora agli organi di giustizia sportiva, chiamati a esprimersi sulla regolarità dell'affermazione conquistata sul campo dalla formazione di Arrigoni e compagni.
In merito alla vicenda, il sodalizio amaranto ha ribadito la volontà di prendere atto del proprio sbaglio, garantendo piena collaborazione e rispetto nei confronti delle decisioni che verranno prese dalle istituzioni, dai rivali e dal pubblico di fede livornese.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:45 Febbre biancorossa a Perugia: superata quota 3.000 abbonamenti e 100 sponsor
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un portiere di 22 anni con una struttura fisica imponente
- 23:15 Pasticcio Livorno in Coppa Italia di Serie C: caso Mancini e ricorso della Reggiana
- 23:00 Catania, rinforzo sulla corsia mancina: in arrivo lo svincolato Edoardo Masciangelo
- 22:45 ufficialeVaresina, arriva un importante rinnovo
- 22:30 Svincolati - Profilo di spessore per la difesa: veterano della serie B disponibile a parametro zero
- 22:15 ufficialeCastellanzese, c'è la firma di Paleari
- 22:00 Gela, tra campo e città: l'incognita stadio "Presti", il rientro di Argentati e la protesta per la sanità
- 21:45 ufficialeUlteriore conferma in casa Sassari Latte Dolce
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne esterno offensivo in cerca di rilancio
- 21:15 ufficialeLa Pianese annuncia una conferma
- 21:00 Alcione Milano, Cusatis non ci sta dopo il ko col Novara: «Sono arrabbiato, non possiamo prendere gol su rimessa laterale»
- 20:45 Movimenti in difesa per la Torres: arriva Kebbeh dal Cesena, Biagetti va in D
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne centrocampista con esperienza nel calcio toscano
- 20:15 ufficialeColpo in attacco della Vigor Senigallia
- 20:05 Coppa Italia Serie C, definito il programma del Secondo Turno Eliminatorio: date e orari dei match
- 20:00 Novara, Birindelli dopo la vittoria in Coppa: «Vincere soffrendo fa bene al carattere, ma sul mercato sappiamo esattamente cosa fare»
- 19:54 Siracusa iscritta alla Serie D: ora la parola al campo
- 19:45 ufficialeSeravezza, conferma per la bandiera del club
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne portiere di prospettiva
- 19:15 ufficialeTreviso, c'è la duttilità di Lombardi per la mediana
- 19:00 Ricorso Grosseto dopo la sfida con il Guidonia: il Giudice Sportivo deciderà il 24 agosto
- 18:45 Ansia Palermo, infortunio alla spalla per Joronen: tempi di recupero e scenari di mercato
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 250 presenze in Serie A
- 18:15 Foggia, affondo per l'attacco: trattativa avanzata per il ritorno in Puglia di Pietro Cianci
- 18:00 L’Aquila, svolta societaria: Tatafiore nuovo presidente per l'unità del club
- 17:45 Audace Cerignola, occhi sul talento scuola Inter: trattativa avanzata per Manuel Pinotti
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne esperto con oltre 200 presenze tra i professionisti
- 17:15 Perugia, le mosse per il finale di mercato: due innesti per l'attacco di Diana e le uscite in porta
- 17:00 Trento, tegola Capone: sondaggio per Matteo Della Morte, ma c'è il nodo ingaggio
- 16:45 Barletta, occhi puntati su Federico Pacciardi: concorrenza di Foggia e Potenza per il difensore
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un 30enne con oltre 230 presenze in Serie D
- 16:15 Bari attivo sul mercato: nel mirino la punta Petrungaro, per la difesa c'è la firma di Mogoș
- 16:00 Salernitana, due operazioni in chiusura: ecco D'Ursi, saluta Ferrari (che cambia girone)
- 15:45 Intreccio di mercato tra Avellino e Reggina: Patierno la chiave?
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un attaccante brasiliano classe 1997
- 15:15 ufficialeGrande ritorno in casa Sassari Latte Dolce
- 15:00 ufficialeMelfi, annunciato l'arrivo di Cruciata
- 14:45 Taranto, Trombino vicino all'addio: trattativa avanzata per la cessione in D
- 14:30 Svincolati - Occasione in difesa per un terzino classe 2005 cresciuto nei settori giovanili professionistici
- 14:15 ufficialePerugia, ora è Matteo Cortesi è un nuovo giocatore del Grifo
- 14:00 Vado-Spezia di Coppa Italia, gara a rischio inversione: ipotesi si gioca al "Picco"
- 13:45 ufficialeIl Gela ha un nuovo attaccante in rosa
- 13:30 Svincolati - Sul mercato un attaccante classe '94 con oltre 200 presenze tra i professionisti
- 13:15 Reggiana, suggestione o realtà? Pellegrini spinge per il ritorno in granata
- 13:00 Magoni avvisa il Renate: «Troppa disattenzione sui calci piazzati, dobbiamo crescere»
- 12:45 ufficialeDerthona, firma un 24enne ex Rimini e Juve Stabia
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un classe 2004 cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Genoa
- 12:15 Teramo, ufficiale la cessione di Cenci: resterà in D. Cambio di programma per domani
- 12:00 Union Clodiense, nuovo test in vista: amichevole contro la Primavera del Padova