Rimini, la nota della presidentessa Di Salvo sull'incendio del materasso col Perugia

28.09.2023 00:15 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Rimini, la nota della presidentessa Di Salvo sull'incendio del materasso col Perugia

Stefania Di Salvo, numero uno della società del Rimini, ha emesso il comunicato stampa che segue:

"Dopo i fatti avvenuti durante la gara Rimini-Perugia, lo scorso 23 settembre al ‘Neri’, sento il dovere di esternare alcune considerazioni.
Può accadere che l’entusiasmo sfugga di mano e che un fumogeno lanciato nel recinto di gioco provochi dei danni. Così come avvenuto durante l’ultima competizione in casa, a Rimini.
Come ormai noto, i sostenitori della società Perugia hanno causato un incendio del materasso dedicato al salto in alto e per domare le fiamme, dopo la sospensione della gara, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Sono certa che non ci sia stata nessuna intenzione di dolo e che quanto accaduto sia stato la conseguenza di un eccesso di foga degli ospiti della Curva Ovest.

Tale foga, però, va controllata garantendo la massima sicurezza sia in campo, sia fuori dal terreno di gioco per godere di una sana competizione sportiva e per ultimo anche per tutelare le stesse società da ammende che spesso sono costrette a subire.
Il mio appello, quindi, è rivolto a tutte le tifoserie, compresa quella ‘bianco-rossa’, affinché non si ripeta più alcun episodio spiacevole, con la speranza che il ‘nostro’ calcio continui a regalare grandi emozioni, all’insegna del confronto leale e della piena inclusione trasmettendo importanti valori, specie in direzione dei più giovani.
Da mamma prima, e da Presidente dopo, confido quindi in comportamenti virtuosi e nel buon senso di tutti!
Forza Rimini sempre!"