Il Chieti continua a lavorare intensamente sul fronte del calciomercato per fornire a mister Del Zotti gli strumenti necessari a raggiungere l'obiettivo della permanenza in categoria. In un momento cruciale della stagione, la dirigenza neroverde ha impresso un'accelerazione decisiva alle trattative, assicurandosi tre nuovi profili che andranno a rinforzare l'organico in vista delle prossime sfide salvezza.

Le operazioni concluse riguardano principalmente il reparto arretrato, che beneficerà dell'innesto di due nuovi difensori centrali pronti a dare solidità alla linea difensiva. Il primo nome di rilievo è quello di Raul Morichelli, calciatore classe 2002 che arriva dall'esperienza con il Gravina e che vanta trascorsi formativi di altissimo livello nei settori giovanili di Roma e Perugia.

Insieme a lui, per il pacchetto dei difensori, il Chieti si è assicurato le prestazioni del giovane Giorgio Locanto. Il difensore, nato nel 2006, approda in Abruzzo dopo aver disputato la prima parte del campionato attuale con la maglia della Vogherese, portando freschezza e un'ulteriore opzione tattica nel girone di ritorno per lo staff tecnico teatino.

Le novità non si fermano però alla difesa, poiché la società ha deciso di intervenire con decisione anche nella zona nevralgica del campo. Il centrocampo neroverde potrà infatti contare sulla qualità internazionale di David Sanz, mediano spagnolo con un passato importante tra le fila del Numancia, il cui arrivo promette di alzare il tasso tecnico della manovra.

A fronte di questi tre ingressi che verranno resi ufficiali nelle prossime ore, la rosa del Chieti subisce anche una variazione in uscita per sfoltire il gruppo. Si conclude infatti l'avventura in neroverde di Manuel De Filippis, trequartista classe 2004 che, nel corso dei mesi passati in Abruzzo, non era riuscito a ritagliarsi lo spazio sperato.

Il giovane talento offensivo saluta la piazza teatina dopo aver collezionato un minutaggio ridotto, cercando ora una nuova destinazione che possa garantirgli maggiore continuità d'impiego. Questa mossa permette alla società di bilanciare l'organico, inserendo profili più funzionali alle attuali esigenze tattiche richieste dal campionato di Serie D.

L'innesto di giocatori esperti come Morichelli e di profili tecnici come Sanz testimonia la volontà del club di non lasciare nulla al caso in una lotta salvezza che si preannuncia accesa. La dirigenza ha voluto agire con tempestività per permettere ai nuovi acquisti di integrarsi rapidamente nei meccanismi di gioco della squadra di Del Zotti.

I tifosi attendono ora di vedere i nuovi volti all'opera sul rettangolo verde, fiduciosi che questi cambiamenti possano dare la scossa necessaria per risalire la china. La sfida per la permanenza in categoria entra nel vivo e il Chieti si presenta ai nastri di partenza del finale di stagione con un volto decisamente rinnovato.

Sezione: Serie C / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 18:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print