La Virtus Francavilla ha annunciato con soddisfazione il completamento di un'operazione di mercato destinata a innalzare notevolmente il tasso di esperienza del proprio pacchetto arretrato. Il club ha infatti ufficializzato l'acquisizione a titolo definitivo, per la stagione sportiva 2025/2026, delle prestazioni del difensore argentino Agustin Sandona, profilo che porta in dote un curriculum di respiro internazionale.

Nato nel 1991, Sandona è un difensore centrale solido e carismatico, formatosi calcisticamente in una delle culle più fertili del calcio argentino, il settore giovanile dell'Union Santa Fe. Proprio con la compagine biancorossa di Santa Fe ha mosso i primi passi importanti, dando il via a una carriera che lo ha visto protagonista in diversi campionati di massima serie tra Sudamerica ed Europa.

Il bagaglio professionale del nuovo calciatore biancazzurro è impressionante: vanta infatti oltre cento apparizioni nelle prime divisioni di Argentina, Bolivia e Malta. Durante il suo percorso ha indossato maglie gloriose come quelle del Club Blooming e del Birkirkara FC, realtà dove ha saputo distinguersi per affidabilità e leadership, caratteristiche fondamentali per chi deve guidare il reparto difensivo.

Oltre alle esperienze nei massimi tornei, Sandona ha maturato una profonda conoscenza del calcio sudamericano anche attraverso oltre cento presenze accumulate tra la seconda e la terza divisione argentina. Questa poliedricità lo rende un calciatore pronto a calarsi in contesti differenti con la medesima determinazione, dote che lo ha accompagnato fino al suo arrivo in Italia.

Nella prima parte dell'attuale annata sportiva, il centrale argentino ha iniziato il suo percorso nel girone I di Serie D indossando la maglia della Sancataldese. Con i siciliani ha confermato la propria integrità fisica e tecnica, collezionando 14 presenze complessive tra le gare di campionato e quelle di Coppa Italia Serie D, diventando un punto di riferimento per la retroguardia verdeamaranto.

Il suo passaggio alla Virtus Francavilla rappresenta un salto di qualità importante sia per l'atleta che per il club, che si assicura un giocatore già rodato e pronto all'uso. Sandona, infatti, si è già aggregato al gruppo e si è messo immediatamente a disposizione di Mister Taurino per preparare i prossimi impegni ufficiali, a partire dalla sfida di domenica contro la Real Normanna.

L'innesto dell'argentino garantisce alla squadra quella fisicità e quella malizia agonistica tipiche dei difensori cresciuti oltreoceano, elementi che risulteranno decisivi nella corsa verso gli obiettivi stagionali. La società ha accolto il nuovo arrivato con un caloroso in bocca al lupo, convinta che il suo contributo possa rivelarsi fondamentale per dare stabilità alla manovra difensiva.

I sostenitori della Virtus potranno dunque vedere presto all'opera un calciatore che ha calcato palcoscenici prestigiosi e che ora ha scelto di mettere la propria professionalità al servizio dei colori biancazzurri. Con Sandona, la retroguardia di Taurino acquisisce un vero e proprio "generale" d'area di rigore, pronto a lottare su ogni pallone nella seconda metà di questo avvincente campionato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 17:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print