Il Giulianova Calcio 1924 ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Samuele Neglia, nato nel 1991, che va così a rafforzare il reparto avanzato della formazione abruzzese. La società ha dato il benvenuto al nuovo acquisto attraverso una nota ufficiale, esprimendo auguri per "le più belle soddisfazioni personali e di squadra con la maglia del Giulianova".

Neglia porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in piazze importanti del calcio professionistico italiano. Nel corso della sua carriera, il centravanti ha infatti vestito le casacche di club prestigiosi quali Bari, Reggiana e Fermana, accumulando esperienza e conoscenza del calcio che conta.

L'ultimo capitolo della carriera del neo-attaccante giallorosso si era aperto con la Maceratese, ma il rapporto con il club marchigiano non ha prodotto i risultati sperati. Il rendimento di Neglia con la formazione biancorossa è stato al di sotto delle aspettative, come dimostrano le statistiche della sua permanenza: appena 11 apparizioni in campo condite da sole 2 reti all'attivo. Un bottino magro che ha inevitabilmente portato alla separazione e all'apertura di un nuovo scenario professionale per il giocatore.

Ora Neglia avrà l'opportunità di rilanciarsi con la maglia del Giulianova, dove cercherà di ritrovare continuità e quella vena realizzativa che in passato gli aveva permesso di distinguersi. La dirigenza giallorossa punta sul suo curriculum e sulla capacità dell'attaccante di mettere a disposizione della squadra l'esperienza acquisita nei campionati professionistici.

L'arrivo di Neglia rappresenta per il Giulianova un innesto di qualità ed esperienza nel reparto offensivo, con l'obiettivo di incrementare il potenziale realizzativo della rosa e perseguire gli obiettivi stagionali del club.

Sezione: Serie D / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 17:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print