Le ultime ore di calciomercato stanno regalando colpi di scena frenetici sull'asse che collega Napoli, Modena e Avellino. Secondo quanto riferito dall'esperto di trattative Gianluca Di Marzio, proprio in questi istanti si sta consumando il passaggio di Giuseppe Ambrosino alla corte del club canarino. Il giovane talento di proprietà del Napoli sta mettendo la firma sul contratto che lo legherà ai gialloblù con la formula del prestito.

L'accelerazione impressa dal Modena nelle scorse ore ha cambiato radicalmente le gerarchie dell'operazione, portando la punta verso il campionato di Serie B. Per Ambrosino si tratta di un'opportunità di crescita fondamentale in una piazza ambiziosa, dove potrà cercare continuità e confermare le ottime referenze che lo accompagnano sin dai tempi delle giovanili partenopee.

Questa notizia rappresenta un duro colpo per le speranze dell'Avellino, che aveva individuato nel classe 2003 il rinforzo ideale per completare il proprio reparto offensivo. Con la firma imminente a Modena, sfuma definitivamente la possibilità di vedere il gioiellino del Napoli in maglia biancoverde, costringendo la dirigenza irpina a virare con urgenza su obiettivi alternativi.

Il trasferimento di Ambrosino in Emilia apre però un nuovo e intricato scenario che riguarda Ettore Gliozzi. Con l'arrivo della giovane punta napoletana, il Modena potrebbe ora decidere di privarsi dell'esperto attaccante, il cui nome è da tempo sul taccuino della società campana. Resta da capire se il club gialloblù darà il via libera alla cessione nelle prossime ore.

Tuttavia, la strada che porta Gliozzi ad Avellino appare tutt'altro che in discesa a causa di fattori extra-calcistici. Il calciatore ha espresso a più riprese alcune reticenze riguardo a un possibile trasferimento nel meridione, motivate principalmente da esigenze di carattere familiare che lo spingerebbero a preferire soluzioni geograficamente differenti.

La palla passa dunque all'Avellino, che dovrà tentare un'opera di convincimento serrata per far capitolare l'esperto centravanti e superare i suoi dubbi personali. Il tempo stringe e la necessità di regalare un terminale offensivo di spessore alla piazza irpina impone scelte rapide e risolutive in questo infuocato finale di trattative.

I tifosi attendono con ansia di capire se la beffa subita per Ambrosino potrà essere compensata dall'arrivo di un profilo collaudato come quello di Gliozzi. La dirigenza biancoverde è al lavoro per sbloccare la situazione, cercando di far leva sul progetto tecnico per vincere le resistenze dell'attaccante e chiudere il buco lasciato nell'organico.

Le prossime ore saranno decisive per definire questo domino di punte tra Serie B e Serie C. Mentre a Modena si celebrano i documenti per l'arrivo del talento del Napoli, ad Avellino si cerca la zampata finale per non restare a mani vuote proprio sul traguardo, in un intreccio che tiene col fiato sospeso tre diverse tifoserie.

Sezione: Serie B / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print